Fonte: profilo facebook di Chiara Biasi

Impossibile non conoscere, neanche per sentito dire, una delle più famose fashion blogger italiane: Chiara Biasi. Bella, mora, e sempre sorridente, la giovane ragazza di Pordenone classe 1990 è stata spesso sulle copertine dei giornali più glam del mondo, ma anche nelle pagine dei settimanali di gossip per i suoi amori travagliati.

Ma andiamo a scoprire qualche curiosità in più sul suo conto.

1. Una vecchia malattia

Girano sul web tantissime foto (puoi vederle qui) di Chiara Biasi quando una malattia la costrinse ad assumere cortisono che la face ingrassare di più di 10 chili. A chiuardo c’è chi si chiede come abbia fatto a smaltire così infretta tutti quei chili, e gira vole di qualche aiutino chirurgico. Non ci sono certezze.

2. Dalla semplice passione al vero lavoro

Chiara Biasi è diventata così famosa per il suo blog (www.chiarabiasi.it); creato nel 2012 come semplice hobby, è diventato un lavoro vero e proprio due anni dopo.

3. Amiche famose

Tra le sue amiche più strette c’è un’altra famosissima fashion blogger italiana: Chiara Ferragni. Le due si sono anche incontrate allo scorso Coachella, dove hanno passato del tempo insieme condiviendo i loro scatti sui social. Altra amica intima di Chiara Biasi è Alice Campello, altra instagramer famosa, legata sentimentalmente al calciatore Alvaro Morata che le ha fatto conoscere l’attuale fidanzato Simone Zaza.

4. Situazione sentimentale

Come detto poco sopra, Chiara Biasi esce da parecchi mese con il calciatore juventino Simone Zaza. Lei va a vedere sempre le partite di lui, tanto da essere definita una wags, e lui la porta in giro per il mondo, prima la Thailandia e ora Londra. Prima di Zaza, era legata a Adrian Cardoso, modello messicano, classe 1991, che lavora e vive a New York.

5. Anoressia?

Più volte Chiara Biasi è stata accusata di anoressia dai suoi follower. Effettivamente nelle foto pubbliche dalla fashion blogger si nota un’elevata magrezza, difesa dalla stessa Chiara con queste parole: “Di colpo tutti sono diventati dottori o nutrizionisti. E confondono, spesso volutamente e a volte per superficialità, magrezza e anoressia. Ho avuto un grave problema di salute, ho assunto cortisone per un anno. Pesavo dieci chili in più. Anche questo ha avuto un suo ruolo. Ho anche frequenti problemi ormonali, spesso mi gonfio un po’, ma non è un dramma […] E quindi cosa dovrei fare, ingrassare per invitare le altre a mangiare? Ritoccare le foto? Sono solo una ragazza, non una testimonial del normopeso. So benissimo che i miei comportamenti possono anche influenzare le persone, ma penso che allo stesso modo non possano essere le persone che mi seguono ad influenzare me”.

6. Le sue misure

Come si vede facilmente dalle foto, Chiara Biasi è alta, snella e magra. I curiosi rimarrano delusi dal sapere che la Biasi non ha mai diffuso le misure del suo corpo, e nemmeno il peso; l’unica cosa che si sa per certo è che è alta 1.71 cm.

7. Il suo motto

Ad maiora, semper. Ce lo ha anche scritto sul corpo, insieme ad un’altra ventina di tatuaggi.