Alicia Keys ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae completamente nuda con il pancione di sette mesi in bella vista e le mani a coprirle i seni. Fin qui niente di nuovo, dato che molte colleghe prima di lei hanno ceduto alla tentazione di farsi fotografare senza veli, mostrando il proprio pancione.

alicia keys

alicia keys

La cantante però, in attesa del secondo figlio dal marito Swizz Beatz, lo ha fatto per una giusta causa: la foto, scattata da Mark Selinger, la vede mostrare il simbolo della pace disegnato sul ventre, inaugurando “We are here“, titolo del suo nuovo singolo, ma anche una campagna di sensibilizzazione per la pace. La didascalia della fotografia recita: “Siamo voi ed io in una missione per creare un mondo più gentile e pacifico. Il movimento #wearehere inizia oggi”. Con questo hashtag lanciato sui social network, Alicia Keys è una degli artisti che ha aderito a coinvolgere i suoi fan attraverso la sua musica, trasmettendo un messaggio di pace e agendo a favore di cause sociali troppo spesso dimenticate.

Temi come la giustizia sociale, leggi più severe per il porto d’armi, istruzione per i ragazzi che vivono in condizioni di degrado e rispetto per i gay sono i punti cardine dell’iniziativa, volta a sensibilizzare i fan. “Voglio radunare un esercito”, ha spiegato Alicia Keys in un’intervista al New York Times, “è tempo di attirare l’attenzione della gente, le persone non potranno più ignorare questa immagine”, ha aggiunto convinta.

L’iniziativa sembra essere partita col piede giusto. Oltre Alicia Keys, molte sono le persone che sui social sostengono la cantante con l’hashtag #wearehere. Non mancano alcuni “colleghi” vip, come Taylor Swift e Ariana Grande. Non si tratta, però, solo di una moda virtuale. Ieri, in occasione del Social good summit, una due giorni di dibattiti sul rapporto tra nuove tecnologie ed iniziative benefiche, la cantante è salita sul palco, sostenendo l’impresa con la sua musica. “Il movimento #wearehere inizia oggi”, ha concluso a fine esibizione la bella Alicia.