Lei è la donna che è riuscita a strappare il tanto agognato anello di fidanzamento allo scapolo d’oro George Clooney e che tra pochissimo diventare, per l’appunto la signora Clooney.

Amal Alamuddin, questo il nome della donna che sposerà l’amatissimo attore, libanese, 36 anni, avvocato, specializzato in Diritto internazionale, penale e diritti umani, che attualmente esercita in Doughty Street Chambers, a Londra. Ha studiato legge all’università di Oxford e poi alla New York University School of Law. Adesso, vive di base a Londra e parla fluentemente francese, arabo e inglese. Ha rappresentato Julian Assange e Yulia Timoshenko, oltre ad essere stata consigliere dell’ex segretario Onu Kofi Annan. Inoltre, come il divo hollywoodiano, è un’attivista in campo umanitario.

Amal è anche un sex symbol, infatti, l’anno scorso un blog su Tumblr l’ha eletta “avvocato più sexy di Londra“, con la seguente motivazione: “Rappresenta il modello ideale, apparentemente non raggiungibile, di femminilità contemporanea: è di una bellezza mozzafiato e ha un incredibile successo“.

Ma Amal com’è riuscita a conquistare il cuore di uno dei sex symbol più inarrivabili del pianeta? Lei è una donna di successo, professionalmente parlando, e non solo, perchè anche in fatto di look e beauty style, non sbaglia un colpo. I suoi outfit sono perfetti in ogni occasione, sia nella versione in carriera che bon ton, da quella formale a quella più informale, inoltre sfoggia dei meravigliosi capelli lunghi castano scuro da far invidia a tutte e una bellezza très chic, che ricorda la bella attrice premio Oscar Anne Hathaway.

La futura signora Clooney ha classe e stile da vendere. Sempre impeccabile, bellissima ed elegante, con una cura maniacale per i dettagli. Una nuova icona di stile? Probabile. Per volare dal suo amato George, Amal ha scelto dei pantaloni strappati, abbinati a un completo top/cardigan in cotone color tortora, che brilla grazie dalle brogues bicolor di Prada Linea Rossa.

Appena sbarcata all’aeroporto di Milano è stata avvistata con un grande pacco nero simil cappelliera extra large, in cui si sospetta possa esserci l’abito da sposa firmato da Sarah Burton by Alexander McQueen, stessa stilista dell’abito da sposa di Kate Middleton.

Sul lavoro ama vestire in modo impeccabile, in giusto equilibrio tra sobrietà ed estro, abbinando abitini bon ton dai colori decisi e pastello ad accessori insoliti, ma mai fuori posto. Nel tempo libero la vediamo prediligere look casual-chic, mixando jeans strappati a cardigan confortevoli e stringate stravaganti, o bohémien, tra pantaloni floreali e dettagli in pizzo.

Sofisticata nel suo outfit black and white, firmato Dolce & Gabbana, molto diva con i maxi occhiali scuri, la ragazza di George sfoggiava una manicure madreperlata assolutamente perfetta e una chioma corvina e brillante, per il giro in barca della laguna, sotto i riflettori di tutto il mondo.

La fidanzata di George Clooney è arrivata al suo party di addio al nubilato all’hotel Aman con un abito rosso da red carpet meraviglioso, firmato Alexander McQueen, corto davanti, ma con un lungo strascico dietro. Il fidanzato? La accompagna in motoscafo e poi è scappato a cena con gli amici.

Sull’abito della sposa, invece, come è giusto che sia, aleggia ancora il mistero. Sarà lungo o sceglierà un mini dress? Sarà in bianco o opterà per qualche nuance particolare? Del resto Amal, con la sua fisicità, può permettersi ogni silhouette e modello, infatti è difficile trovarle qualche difetto. L’esclusiva fotografica dell’evento è stata venduta sembra a Vogue Usa, in cambio di un assegno per la fondazione benefica di Clooney. L’Aman sarà pieno di rose bianche by Munaretto, noto fiorista del Lido, mentre il giallo si pensa sarà il colore che avvolgerà rito, look della sposa e cibo servito.

Per l’acconciatura Amal si affiderà agli hair stylist del salone di Michael John a Mayfair. Accessorio immancabile per la bella Amal è l’anello di diamanti all’anulare sinistro, pegno d’amore della sua dolce metà.

Aspettando il look attesissimo della sposa, siamo anche in attesa di trovare qualche difetto alla donna più invidiata del momento. Ci sarà? Staremo a vedere.