Credits photo: harrypotter.wikia.com

La saga di Harry Potter è l’emblema di avventure, magie e lotte per le quali ogni personaggio ha dato il meglio di sè. Tra questi ve ne sono alcuni che per tenacia o sensibilità potrebbero rappresentarvi più di altri in base al vostro segno. Chi sarà Voldemort? Chi Dolores Umbridge? Scopriamolo insieme.

Ariete

Credits photo: movieforkids.it
Credits photo: movieforkids.it

I dissennatori si nutrono delle emozioni altrui e le trasformano in energia propria senza alcuna logica apparente. Questo atteggiamento è tipico anche degli Ariete: indipendenti e impulsivi, sfruttano i sentimenti altrui per attaccare quando necessario.

Toro

Credits photo: corriere.it
Credits photo: corriere.it

I Toro sono testardi e accorti e Fenrir Greyback impersona in gran parte questo tipo di carattere. Il lupo mannaro comparso nel sesto libro della saga di Harry Potter è un personaggio a se stante e le sue alleanze sono solo uno stratagemma per raggiungere altri scopi.

Gemelli

Credits photo: aroundmovies.com
Credits photo: aroundmovies.com

Peter Pettigrew e i gemelli hanno un elemento comune: la doppia faccia. Il mago sarà la causa maggiore di alcune delle sventure di Harry Potter.

Cancro

Credits photo: dixonvixon.deviantart.com
Credits photo: dixonvixon.deviantart.com

Barty Crouch Jr dimostra la stessa caparbietà di un Cancro: impersona per un intero anno Alastar Malocchio Moody senza che nessuno se ne accorga. Il personaggio è infatti rinchiuso in un baule che Harry Potter scoprirà solo dopo un po’ di tempo.

Leone

Credits photo: openculture.com
Credits photo: culture.com

Dolores Umbridge domina la scena proprio come i Leone. Nella scuola di Hogwarts è quasi più temuta ed odiata di Voldemort.

Vergine

Credits photos: fanpop.com
Credits photos: fanpop.com

L’intelligenza e l’astuzia sono due doti innate nei Vergine così come in Bellatrix Lestrange. La strega purosangue sfrutta il suo fascino per piacere e per dominare le persone, anche quando non è realmente interessata.

Bilancia

Credits photo: fanpop.com
Credits photo: fanpop.com

I Bilancia amano uno stile di vita suntuoso, allo stesso tempo sono spesso indecisi proprio come Lucius Malfoy. Il mangiamorte riuscì a salvarsi dalla prigionia di Azkaban, ma scelse l’alleanza sbagliata.

Scorpione

Credits photo: lifeisabook.altervista.org
Credits photo: lifeisabook.altervista.org

Draco Malfoy aveva un carattere decisamente dominante rispetto a Lucius degno di un vero Scorpione. Indipendente, potente e astuto non si lascierà impaurire da nulla (o quasi).

Sagittario

Credits photo: it.fanpop.com
Credits photo: it.fanpop.com

I sagittario hanno una personalità a sè stante proprio come Severus Snape: da un lato sono amorevoli e ambiziosi, dall’altro insensibili e freddi. Non si riesce ancora a decidere se Severus fosse il buono o il cattivo della saga.

Capricorno

Credits photo: potterpedia.wikia.com
Credits photo: potterpedia.wikia.com

Se c’è una cosa che Voldemort e i Capricorno hanno in comune è la fame di conquista intesa come raggiungimento dei propri obbiettivi: lavorano sodo e non si arrendono finché non sono arrivati alla meta o alla morte.

Acquario

Credits photo: buzzfeed.com
Credits photo: buzzfeed.com

Rita Skeeter era una strega e giornalista per la Gazzetta del Profeta. Questa professione la fece diventare leggermente eccentrica proprio come un Acquario. Inoltre dire bugie era lecito se la sua fama ne poteva beneficiare.

Pesci

Credits photo: sites.google.com
Credits photo: sites.google.com

Tutti conoscono i Dursleys, la famiglia adottiva di Harry Potter, poco incline nei confronti della magia. Questo non significa che fossero cattivi, ma la loro ipersensibilità, proprio come quella dei Pesci, li rendeva timorosi verso maghi, mostri e tutto ciò che li circondava.