deejay.it

L’estate è ormai inoltrata e le vacanze per molti sono già iniziate. Per sfuggire al caldo torrido delle città i più fortunati scappano al mare. Chi invece non lo può fare sceglie da sempre un’alternativa più che valida alle spiagge: i parchi acquatici. Per la gioia soprattutto dei più piccoli queste piscine offrono refrigerio e momenti di relax lontani anni luce dallo stress delle metropoli.

Gli acquapark però sono di più: delle vere e proprie architetture di scivoli, giochi d’acqua e cascate dove divertirsi con gli amici o con la propria famiglia. Non tutti i parchi acquatici sono uguali però: ecco la classifica dei 10 waterpark più grandi e divertenti al mondo.

Aquaventure Waterpark – Dubai

L’Aquaventure Waterpark è il parco acquatico più grande d’Oriente con i suoi 17 ettari di estensione. Spiagge lussureggianti, lo scivolo più grande del pianeta e un parco giochi pensato apposta per bambini lo rendono il luogo ideale dove provare l’adrenalina dei giochi acquatici e contemporaneamente rilassarsi.

deejay.it
deejay.it

Beach Park – Brasile

Nel paese che ospita i mondiali di quest’anno si situa l’acquapark più grande di tutta l’America Latina, il Beach Park. Il complesso Beach Park è composto dalla Beach, Parco Acquatico e Resort. Con il suo milione di visitatori l’anno, questa struttura è una delle principali attrazioni turistiche del paese.

deejay.it
deejay.it

Disney’s Blizzard Beach – Florida

La particolarità di questo parco acquatico è la quella di avere tutte le piscine riscaldate, ad eccezione di una, la Cross Country Creek: una grotta di ghiaccio che viene lasciata coperta di neve fresca.

deejay.it
deejay.it

Schlitterbahn Waterpark – Kansas City

Oltre un chilometro di piscine interconnesse fra di loro: è questa la caratteristica principale di uno dei più belli e grandi parchi acquatici degli Stati Uniti. E con scivoli e montagne russe a forma di torrente, il divertimento è assicurato.

deejay.it
deejay.it

Area 47 – Austria

L’Area 47 è un parco acquatico per gli amanti del divertimento estremo: arrampicate, sci nautico e altri sport ricchi di adrenalina sono il punto forte di questo acquapark situato nel cuore delle Alpi.

deejay.it
deejay.it

Sunway Lagoon – Malesia

Il Sunway Lagoon non ospita semplicemente famiglie e appassionati di surf, ma è anche la sede di uno degli eventi acquatici più conosciuti al mondo: il World’s Largest Water Ride, meglio noto come Vuvuzela.

deejay.it
deejay.it

Wet N Wild – Carolina

Questo parco acquatico è adatto sia per grandi che per piccini, con le sue tante piscine e scivoli di ogni genere, dai più ai meno spericolati. L’attrazione più apprezzata dai visitatori è quella dell’onda tsunami.

deejay.it
deejay.it

Tropical Island Resort – Germania

Il Tropical Island Resort è il più grande parco acquatico a tema tropicale d’Europa. Al suo interno oltre a piscine, scivoli e divertimenti acquatici, anche una vera foresta pluviale e il Tropical Village.

deejay.it
deejay.it

Water Cube – Cina

Un tempo sede delle Olimpiadi estive, oggi questo parco acquatico è uno fra i più grandi dell’Asia. Esso dispone di una piscina a onde, un fiume lento, un’area benessere e 13 scivoli e giostre.

deejay.it
deejay.it

Wildwater Kingdom – Pennsylvania

Con 28 fra piscine, giostre e scivoli acquatici, il Wildwater Kingdom è sicuramente uno dei parchi acquatici più grandi e divertenti del mondo. La caduta quasi verticale da Python Plummet in una serie di curve a S inoltre, offre un’esperienza unica e prima nel suo genere nel Nord-est degli Stati Uniti.

deejay.it
deejay.it