http://ilblog.paoloruffini.it

Lo sappiamo tutte che il make-up fa dei veri miracoli, basta guardare Kylie Jenner per capire che la cosmesi ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Ma non sempre pennelli e colori vengono utilizzati per esigenze ‘di bellezza’, come migliorare il nostro aspetto non sempre eccezionale; alcune volte il trucco professionale è uno strumento indispensabile per la riuscita di grandi eventi come film, spettacoli e programmi tv. In queste occasioni, infatti, vengono operate delle trasformazioni incredibili per stupire il pubblico, realizzate da esperti del settore dotati di abilità pittoriche straordinarie.

Questo è il caso di Lucia Pittalis, una pittrice e truccatrice professionista la cui passione per cinema, teatro e tv, ha condotto la sua arte verso opere grandiose realizzate con il make-up.
Attraverso un magistrale utilizzo di colori l’artista ha realizzato, mettendoci la propria faccia, il ritratto di grandi personaggi del cinema e della musica. La gallery che segue ha dell’incredibile: riuscireste mai a pensare che questa donna sia in grado di trasformarsi in Jim Morrison e Rambo senza l’utilizzo di alcun tipo di protesi? Nel suo caso si tratta, infatti, solo ed esclusivamente di make-up a base di colori, con i quali vengono realizzate ombre e luci per ridisegnare le proporzioni del viso.
Il risultato è davvero di grande impatto: Lucia Pittalis meriterebbe un riconoscimento per la sua straordinaria dote pittorica.