Mondadori editore

Mondadori editore, sto facendo un giretto online, sul loro sito e vorrei parlarvi di Piccole donne di Louisa May Alcott.

Perchè proprio questo libro? Perchè fra 11 mesi esatti uscirà al cinema, per Natale, il nuovo film basato su questo libro con attrici come con Emma Watson, Meryl Streep e Laura Dern.

Piccole donne di Louisa May Alcott (acquisto su Mondadori editore)

In queste giornate fredde e uggiose, non so voi, ma a me vien voglia di rannicchiarmi sulla poltrona con un plaid vicino ad una stufa calda e con qualcosa di piacevole da leggere. Eh sì, solitamente in questi casi rispolvero i miei tesori sepolti nella libreria.

Un bel classico, una di quelle storie senza tempo che ci hanno fatto sognare anni addietro.

Questo romanzo ad esempio mi capitò per caso fra le mani mentre frequentavo le scuole medie, una mia amica l’aveva in casa e continuava a dirmi quanto fosse veramente interessante…ma sinceramente? Ho sempre creduto che fosse una storia sciocca e noiosa. Beh in realtà no, non l’avevo mai letto. Poi un giorno mi sono decisa a leggerlo (mai dire mai) e mi sono ricreduta.

Ma passiamo al libro.

Le sorelle di questa storia (Amy, Jo, Meg e Beth) si trovano in una situazione molto difficile: vivono con la madre ed una signora che le aiuta in una condizione di ristrettezze economiche poiché la guerra ha sconvolto tutto il paese costringendo il loro padre a partire per il fronte. Tuttavia esse non si scoraggiano ma si fanno forza l’un l’altra, le più grandi lavorano per aiutare la madre a sbarcare il lunario e le più piccole frequentano la scuola.

Le ragazze affrontano giorno per giorno le difficoltà ma godendosi le piccole gioie quotidiane: le loro recite, l’invito ad un ballo, le amicizie condite da baruffe, litigi, dispetti e preoccupazioni (sono pur sempre quattro sorelle che vivono tutte insieme…)

Come quando arriva la notizia che il padre è malato e la madre è costretta a partire e poi l’incidente con Amy e la malattia della povera Beth…

Mondadori editore, acquistare online Piccole donne di Louisa May Alcott

Lasciatevi tentare da questo clima gaio e familiare, dalle avventure delle sorelle, dalle prove che devono affrontare e conoscerete un mondo totalmente nuovo.