Credit photo: tv.fanpage.it

L’età la vivo bene, perché dentro di me sento di avere 25 anni, anzi due ragazze di 25 anni. Sono soddisfatta delle cose che ho fatto, ho imparato ad accettarmi: sto a dieta, è una rottura ma va bene così“.

Simona Ventura, classe 1965, bolognese e nata sotto il segno dell’Ariete, non sembra nemmeno minimamente spaventata dal traguardo dei 50 anni, che festeggia oggi, 1 aprile. Noi di Blog di Lifestyle, per l’occasione, ripercorriamo tutte le tappe della sua carriera e della sua vita privata, sempre contese tra successi e polemiche.

Simona Ventura nasce il 1° aprile 1965, a Bentivoglio, in provincia di Bologna, ed è una famosa conduttrice televisiva, showgirl ed attrice italiana.
Dal lontano 1988, anno del suo esordio in tv nel quiz di Rai 1 “Domani sposi”, Simona ne ha fatta di strada. Già nella metà degli anni ’90, infatti, dopo aver lavorato come praticante giornalista sportiva in alcuni programmi di TMC, passa a Mediaset: proprio su Italia 1 diventa una delle personalità più importanti e conosciute, conducendo “Mai dire gol”, “Matricole”, “Festivalbar”, “Le Iene” e “Zelig”.
Dal 2001 al 2011 la Ventura è stata invece legata contrattualmente alla Rai, conducendo moltissimi programmi: undici anni di “Quelli che il calcio”, otto anni di “Isola dei Famosi” e cinque anni di “X Factor”. In più, è la conduttrice di “Music Farm” e dell’edizione del 2004 del “Festival di Sanremo”.
Il 2011, poi, è l’anno del suo passaggio a Sky Italia, dove resta solo due anni: nel 2013, infatti, decide di iniziare a lavorare per diversi network televisivi – La7, Fox Life, RAI e Agon Channel, tv albanese.
Il prossimo autunno, invece, Simona Ventura condurrà “Il contadino cerca moglie” su Fox Life, anticipando la presentazione degli otto contadini che cercano l’anima gemella al 14 aprile.

Ma non solo televisione per Super Simo, che si fa notare anche nel campo del cinema, partecipando come attrice in alcuni film. Nel 2008 è co-protagonista nella commedia “La fidanzata di papà”, diretta da Enrico Oldoini. Partecipa poi, nel 2010, al film “Somewhere”, interpretando se stessa. E, per ultimo, prende parte al film “Vacanze di Natale a Cortina”, film del 2011 diretto da Neri Parenti.

Nel curriculum di Super Simo ci sono anche concorsi di bellezza, iniziati già in giovane età. Nel 1986 partecipa a “Miss Muretto” ad Alessio, aggiudicandosi il primo posto. Gareggia anche per “Miss Italia” e per “Miss Universo”, rappresentando il nostro paese.

Per quanto riguarda la vita privata, Simona Ventura sposa nel 1998 Stefano Bettarini, calciatore più giovane di lei di 7 anni. Dal loro matrimonio nascono poi due figli: Nicolò e Giacomo. La coppia, però, nel 2004 decide per la separazione, che si conclude con il divorzio nel 2008.
La Ventura resta single per qualche anno, fino al 2010, quando inizia una relazione con Gian Gerolamo Carraro, marito di Mara Venier. Le due conduttrici televisive, infatti, smettono poi di frequentarsi e i loro insulti fanno il giro del web, scatenando anche le reazioni dei vari fan.
Ma Super Simo, come rilasciato in alcune interviste, si sente molto bene accanto al nuovo compagno, come non lo era da tanto. Sarà anche per questo che si dice festeggerà il traguardo dei 50 proprio con lui a Miami?

Aspettando nuove, noi di Blog di Lifestyle facciamo i nostri auguri a Super Simo.