Chiudete gli occhi, aprite la bocca e avvicinate una forchettata colma di un cheesecake alle vostre papille gustative. Con questo caldo, vi ringrazieranno e probabilmente sarà anche il piacere più grande che proverete in questa giornata, anche se la speranza è ultima a morire. In ogni caso, non sarà assolutamente meno di nessun altro piacere, ve lo assicuro.

Blog di Lifestyle ha selezionato 10 cheesecakes che vi faranno provare sensazioni mai provate prima. Fate l’amore con il sapore, per davvero. Provare per credere.

S’Mores Cheesecake

Questa cheesecake vi farà saltare dalla sedia al primo morso. Realizzata con uno strato di cioccolato e marshmallow sul fondo e condita con salsa hot fudge e mashmallow tostati. Non c’è bisogno di aggiungere altro, se non: movimento, tanto movimento per smaltire le calorie assunte. Ma potrebbe essere divertente, dipende da voi.

Oreo Cheesecake

A chi non piacciono gli Oreo? Golosi biscotti al cacao con ripieno di crema. Con questa cheesecake i bambini potrebbero non riuscire a resistere a questa torta. Esattamente con i grandi, non mentite. Abbandonatevi a questo piacere immenso.

Cheesecake con fragole e frolla

Perfetta per il mese di maggio, ma se trovate qualche fragolina residua non esitate: fate questa cheesecake. Dolce, leggera, golosa, e anche friabile. Un’esplosione di gusto, da non perdere.

Cheesecake al triplo cioccolato

Non c’è molto da aggiungere. A me è bastato il titolo per farmi venire un languorino da invidia e le foto hanno completato il lavoro. Insomma, se siete ciocco-dipendenti come la sottoscritta questa torta potrebbe essere molto pericolosa per la vostra dipendenza, ma anche per la vostra linea. Ne mangerei a quintali, e ne vorrei sempre dell’altra. Come vi sembra?

Cheesecake alla Nutella

Per andare sul sicuro cosa c’è di meglio della Nutella? Forse niente. Che mondo sarebbe senza Nutella? Un mondo in cui i jeans non andrebbero sempre stretti a tutti, probabilmente. Questa è forse la cheesecake “classica”, con uno strato di biscotti secchi sbriciolati con il burro, una crema al formaggio con nutella e una spolverata di noccioline. Sublime.

Red Velvet cheesecake

Scenografica e colorato come solo la red velvet sa essere. Eccola in versione estiva, ancora più bella, e più buona. Fresca e golosa, con il suo sapore, deciso, smorzato forse dal formaggio utilizzato per la crema. La base è fatta di biscotti Oreo, sbriciolati. Uno spettacolo per gli occhi, e un paradiso per il palato.

Cheesecake Oreo e menta

Ancora gli Oreo protagonisti, questa volta nella loro variante, particolare, alla menta. Forse questa cheesecake non è da tutti, forse è solo per pochi, coraggiosi che non hanno paura di provare nuovi gusti e accostamenti un po’ improbabili, ma per loro, certamente sarà una piacevole sorpresa.

Cheesecake al Baileys

Golosa ma anche alcolica. Non adatta ai bambini, ma pur sempre buonissima. È la cheesecake al Baileys, un liquore cremoso made in Irlanda, al whisky e con crema di latte. Una goduria tutta da gustare senza bimbi tra i piedi. Non capita tutti i giorni, cogliete al volo l’occasione.

Cheesecake al lime

aspro e rinfrescante. Il lime è un ingrediente molto amato nella cucina, che si tratti di dolce, salato o anche qualche cocktail. In questa cheesecake fa da protagonista e riesce benissimo a soddisfare le aspettative. Buonissima, non aspettate, provatela.

Cheesecake vegan al mirtillo e limone

Dulcis in fundo, a chiudere questa lista di cheesecake, arriva la più scenografica di tutte: quella vegan al mirtillo e limone. Violacea con mirtilli freschi e fiori di campo, la decorazione fa il suo, ma passa in secondo piano dinanzi all’eleganza del dolce. Se non vi piace il viole, questo dolce non fa per voi. Ma io vi consiglio di dargli una possibilità, potrebbe stupirvi.