Se avete provveduto a impacchettare regali per amici, parenti, genitori e fidanzati, ora è il momento di pensare ai vostri colleghi di lavoro. Se ci pensate bene sono infatti loro le persone, con le quali avete condiviso la maggior parte del vostro 2014 e che vi hanno accompagnato dal primo sino all’ultimo progetto.
Se siete a corto di idee, noi di Blog di Lifestyle, siamo qui proprio per aiutarvi. I pensierini natalizi che vi proponiamo non sono troppo personali né impersonali ma attenzione a fare la scelta giusta a seconda del grado di confidenza che avete maturato.
Cioccolatini
I cioccolatini sono una bontà per quasi tutti i palati, specialmente a Natale. Potete optare per quelli comprati nei numerosi mercatini oppure farli in casa. I vostri colleghi non sapranno resistervi e soprattutto non sarà mai un regalo inappropriato.
Libri simpatici
Se i vostri colleghi amano fare battute e hanno uno spirito ironico e simpatico, lasciatevi trasportare dalla fantasia. Potete regalare tante guide spiritose, tipo quelle per il collega modello o varie, oppure se conoscete a fondo i loro gusti, potreste acquistare un manuale di cucina con poche ma favolose ricette.
Penne usb a forma di animale
Più che un’invenzione, è un colpo di genio. Chi oggi non ha bisogno di almeno una penna usb? Se avete dei colleghi che amano gli oggetti particolari, potreste regalargli una di quelle pen drive a forma di animale. Le trovate davvero dappertutto e di diversi forme.
Candele natalizie
Un altro regalo che non può mancare a Natale, è la candela natalizia. Semplice, profumata, delicata. Se i vostri colleghi sono donne sapranno apprezzarla sicuramente più di un uomo. Ce ne sono di diversi tipi, nei negozi, nei mercatini oppure se avete tempo e amate creare potete pensare ad una candela completamente fai da te, magari da utilizzare come centrotavola.
Creme
365 giorni o quasi sono abbastanza per avere un’idea di quali tipi di creme i vostri colleghi amano utilizzare: di gran moda oggi sono quelle dell’Erbolario, che oltre ad essere naturali, lasciano la pelle morbida. Ma ce ne sono tante altre. Attenzione però alle fragranze particolari, che non a tutti piacciono.
Tazza
Regalo simpatico, unico e utile. La tazza è quel che ci vuole per quei colleghi che nemmeno in ufficio possono fare a meno di bere caffè, il tè o la cioccolata e che vi ricordano sempre che la settimana è finita, finalmente. Ci si rivede dopo il weekend, grazie a Dio è venerdì.
Ceste con pandori, panettoni etc.
Golosi, oppure no; amanti del pandoro o del panettone, del torrone o dei dolci tradizionali o ancora dello spumante dolce o di quello secco. Studiate a fondo i gusti dei vostri colleghi, perché vi ritorneranno utili, soprattutto a Natale. I mega cesti con prodotti natalizi vanno sempre di moda.
Stella di natale
Si trova dappertutto dalla fine di novembre e per tutto dicembre: è la stella di natale, pianta immancabile nelle case nel periodo di Natale. Se i vostri colleghi non ne hanno ancora acquistata una, potreste pensarci voi. Un regalo un po’ ingombrante, ma ormai potete trovarla di tutte le misure. Meglio piccola, da poter tenere in ufficio per un po’ e portare via per le feste.
Calendario personalizzato
Si sa, quando Natale arriva, si ha già la sensazione che il vecchio anno sia passato e si fanno progetti per quello nuovo. Aiutate i vostri colleghi che si ostinano ad appuntare gli impegni futuri nelle pagine dei vecchi calendari perché ancora non sono riusciti a comprarne uno nuovo: regalategliene uno voi, uno particolare ed unico come il vostro stile.
Set ufficio
Tutti hanno almeno una volta incontrato quel collega che non riesce proprio a tenere in ordine il suo set d’ufficio. Dopo una settimana o due tutto è sparito chissà dove, e perciò tocca a voi prestargli matite, graffette etc. Pensate a quell’oggetto che il vostro collega utilizza di più, ma non ha mai. Portagraffette, porta scotch e tanto altro: nelle cartolerie più fornite trovate di tutto e nelle forme più strane: iniziate la ricerca.