www.unadonna.it

La borsa di una donna è un semplice accessorio, eppure ognuna di noi si sentirebbe nuda senza. Come immaginare tutti i momenti della nostra vita quotidiana con le braccia sgombre da quell’adorabile peso? Che siano micro, mini, midi o maxi, le nostre bags rappresentano per noi femmine un vero e proprio stile di vita. Esse sono l’emblema della nostra personalità e dei nostri gusti in fatto di moda; riescono a esprimere la nostra essenza meglio di qualsiasi altra cosa. Non solo: esse contengono tutto il nostro mondo, ovvero una serie di oggetti indispensabili per sopravvivenza dell’universo femminile. Ma vediamo insieme quali sono gli oggetti che non mancano mai nella borsa di una donna.

Fazzolettini

La cosa più importante che non può mai mancare nella borsa di una donna è un pacchetto di fazzolettini, utilissimi per qualsiasi occasione. Raffreddore? Caffè rovesciato? Allergia al polline? Niente paura, se avete con voi un pacco di fazzoletti sarete in grado di fronteggiare qualsiasi cosa.

Burro di cacao

D’estate, d’inverno, non importa: il burro di cacao serve praticamente in ogni stagione. Meglio se privo di siliconi e petrolati e se ha un filtro solare: in questo modo potrete riparare la pelle sottile delle vostre labbra anche dalle bruciature.

Spazzola

Se abitate in un luogo umido, o se avete da poco fatto lo shampoo, la spazzola sarà sempre utilissima per tenervi in ordine. Personalmente non riesco a uscire di casa senza portarla con me perchè ho bisogno di spazzolarmi almeno ogni mezz’ora per non sembrare un fungo.

Mentine

Mettete che siete in biblioteca e che vicino vi capiti il più strafigo della vostra città: potete mai non avere con voi un pacchetto di mentine salvavita? In quei momenti l’alito deve essere sempre a posto, non si sa mai cosa può succedere.

Tampax

Eh si, i Tampax devono essere sempre presenti in borsa dal momento che il ciclo mestruale non è sempre regolare. Oggi in commercio esistono i Tampax versione mini, che possono essere custoditi in una minuscola scatola di latta che viene regalata all’acquisto degli assorbenti.

Crema mani

Esattamente come il burro di cacao anche la crema per le mani deve essere sempre presente nella borsa di una donna. Personalmente soffro di pelle secca tutto l’anno, specie durante i periodi di cambio stagionale.

Amuchina

In treno, pullman, aereo e taxi siamo obbligati a venire in contatto con superfici piene di batteri e sulle quali si poggiano decine di persone al giorno: in questi casi l’amuchina può salvarti l’esistenza.

Salviettine multiuso (o intime)

Sempre utili, in ogni occasione. Dopo pranzo, dopo la pipì, in caso di macchie improvvise le salviettine rappresentano un alleato fondamentale per l’ordine e la pulizia di una donna.

Make-up

Di sicuro non ci dobbiamo portare dietro il beauty case completo o la collezione delle nostre palette: basta un trucco da viaggio composto dal minimo indispensabile per fare fronte a tutti i cambiamenti di programma che una donna può vivere in un giorno qualunque. Come quando dopo l’ufficio dovete raggiungere le amiche per un aperitivo e avete la faccia distrutta dal lavoro.

Cellulare

Il cellulare ormai è diventato un’estensione del braccio dell’essere umano medio, al punto che esso difficilmente viene dimenticato. Ma anche in questo caso si tratta di un oggetto sempre presente nella borsa di una donna, assieme a tutti quelli di elencati sopra.