cocktail-donne-classe

Anche nel bere ci vuole stile, e quindi perché rassegnarci ad ordinare la solita Vodka Lemon o un semplice Gin Tonic? Molto spesso ci troviamo perse di fronte a tante bottiglie e tante opzioni, e non sapendo cosa scegliere andiamo sul sicuro. É anche vero che gli alcolici sono argomento prettamente maschile, ma una ragazza con un cocktail in mano può acquistare un grande fascino del tutto particolare e per niente scontato agli occhi di un uomo. Chi non ricorda le spericolate e super fashion amiche newyorkesi di Sex and The City che girano per i locali più glamour della città sorseggiando invitanti cocktail?
Vediamo allora i migliori cocktail da provare con gli amici o per un incontro a due.

Cosmpolitan

Il più classico tra i cocktail tipicamente femminili, molto popolare proprio perché il preferito dalle ragazze di Sex and The City, il Cosmopolitan si prepara mescolando ghiaccio limone, triple sec (un liquore incolore aromatizzato all’arancia), vodka e succo di mirtillo rosso che ne da il colore. Attenzione, il Cosmopolitan è molto bevibile e può sembrare un cocktail leggero, ma non è così. Il consiglio è quello di sorseggiarlo senza fretta.

Cocktail-cosmpolitan

Mojito

Il famoso cocktail di origine cubana è sempre di moda. La ricetta originale prevede l’uso del rum cubano bianco, lime, due cucchiaini di zucchero di canna, un rametto di menta da pestare con lo zucchero, acqua gassata e cubetti di ghiaccio. Nella ricetta tradizionale infatti il ghiaccio non è tritato anche se nei nostri locali troveremo spesso chi per comodità lo usa. Il Mojito è un cocktail molto fresco e tipicamente estivo da assaporare magari in un bar sulla spiaggia.

Moscow Mule

Nasce negli anni ’50 negli USA quando si liberalizzò l’importazione di Vodka dalla Russia, questo cocktail è arrivato in Italia recentemente ma è già diventato di tendenza se non addirittura il più glamour soprattutto nei locali più fashion di Milano o Roma. Si prepara direttamente nel suo bicchiere, il copper mug, con vodka, ginger ale, lime e qualche fogliolina di menta e cetriolo.

Cocktail-moscow-mule

Daiquiri

Altro cocktail di origine caraibico molto fresco e anche per questo più adatto alle ragazze. A base di rum bianco, succo di lime e sciroppo di zucchero di canna. Molto famoso anche per essere stato uno dei preferiti da Ernest Hemingway durante i suoi soggiorni cubani. Del Daiquiri si possono provare poi anche le differenti versioni come il Frozen Daiquiri, il Banana Daiquiri e il Superior Daiquiri.

cocktail-daiquiri

French 75

Per ultimo un cocktail non molto conosciuto da noi, ma per vere donne di classe dato che è proprio a base di champagne. Il Franch 75 si compone di Champagne, Gin e succo di limone.