Credits: www.momsontherun.it

Ci sono molte ragioni per cui anche gli adulti amano il Natale. Principalmente perché è uno dei pochi momenti durante l’anno in cui è possibile provare a tornare piccoli e senza pensieri, godendo della magia che pervade ogni città: mercatini, canti natalizi, decorazioni, regali.

Esiste un posto al mondo dove questa magia si respira 365 giorni l’anno, 7 giorni su 7: è Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale. Rovaniemi è la città più popolosa della Lapponia e, tra i suoi abitanti vi è anche il vecchietto più famoso di tutti i tempi, che ha deciso 50 anni fa, di stabilire proprio in questa città la sua dimora e il suo laboratorio. Sono 40 mila le persone che ogni anno decidono di godere di quest’opportunità.

Se conoscere Babbo Natale, i suoi aiutanti e le sue renne non basta ecco qui 5 motivi per correre a prenotare un volo destinazione Lapponia.

1.Escursioni con una slitta trainata dalle renne

Credits: www.ilpinguinoviaggiatore.it
Credits: www.ilpinguinoviaggiatore.it

Cosa può esserci di più magico e romantico di passare un pomeriggio accoccolati con il proprio partner in una calda coperta mentre le renne di Babbo Natale guidano una slitta per un safari nel circolo polare Artico?

2.Dormire in un igloo

Credits: www.kakslauttanen.fi
Credits: www.kakslauttanen.fi

Impossibile perdersi la possibilità di poter dormire in una stanza che dopo qualche mese non sarà mai più uguale a come l’abbiamo vista. Poter godere delle trasparenze del ghiaccio e ripararsi dal freddo davanti ad un fuoco particolare che non scioglie il ghiaccio. Sono solo alcune delle possibilità che offre il soggiorno all’Artic Snow Hotel.

3.Vedere l’aurora boreale

Credits: blog.zingarate.com
Credits: blog.zingarate.com

Molti sono concordi nel dire che vedere l’aurora boreale è uno spettacolo che cambia nel profondo e rende consapevoli di quanto la vita sia sfuggevole.

4.Trovarsi ai confini del mondo

Credits: www.agendaviaggi.com
Credits: www.agendaviaggi.com

In Lapponia l’uomo è solo un essere a margine nell’ecosistema del luogo, tant’è che è possibile muoversi nella foresta boreale senza incontrare anima viva per giorni. Perfetto per chi ha bisogno di riflettere. Indispensabile il Gps.

5.Vivere una fiaba

Credits: www.trmtv.it
Credits: www.trmtv.it

Nella frenesia della vita da adulto concedersi qualche giorno in cui guardare il mondo con gli occhi dei bambini po’ essere indispensabile per rivedere le priorità della nostra vita.

Non resta che prenotare il vostro soggiorno nella città di Babbo Natale, per goderne appieno la magia.