Come vi immaginate il futuro? Macchine volanti, ascensori che ci portano nello spazio o robot che ci sostituiranno persino al lavoro?

Gli specialisti di Near Future Laboratory hanno escluso tutto ciò e hanno selezionato alcuni oggetti che utilizzeremo nel futuro. Vediamoli insieme

DOCTOR WC

Il wc in questione è super tecnologico e anche laureato in medicina. Analizza le nostre evacuazioni e ci avverte qualora dovesse essere il caso di andare da un medico, vero, se ce ne saranno ancora. Con la salute non si scherza, molti ignorano e sottovalutano eventuali problemi. Sarà difficile ignorare il proprio doctor wc.

DRONE PERSONALE

Secondo questi specialisti del futuro il nostro cielo, per esempio nel 2027, ma forse anche prima, sarà popolato da droni. Ognuno di noi ne avrà uno che terrà d’occhio i propri figli, o porteranno a spasso il cane. In una romantica sera d’estate, a San Lorenzo, accoccolati con la nostra dolce metà guarderemo i “droni cadenti”.

METEO-CAPELLI

I nostri capelli si trasformeranno in una stazione meteo. Invieranno segnali all’app che ci aggiornerà sulle condizioni climatiche. Cambierà anche il modo di pettinarli, agendo sulle catene proteiche, per dare forma alla chioma.
Le parrucchiere dovranno mantenersi aggiornate per stare dietro ai cambiamenti di tendenza.

LIFE COACH

Un’invenzione che ci cambierà la vita ma sopratutto cambierà il nostro modo di affrontare le varie scelte che ci si porranno davanti. Un life coach robot che prenderà le decisioni al posto nostro, con la mentalità di Steve Jobs, Jay-Z, Hilary Clinton ed altre personalità di successo.
Sentirsi padroni della propria vita sarà un’optional.

OSSIGENO LIQUIDO

Godetevi gli ultimi bicchieri d’acqua. Nel futuro berremo ossigeno liquido. Si avete capito bene. Ci aiuterà a migliorare le nostre prestazioni fisiche e a capire se i nostri figli abbiano i geni dell’atleta tramite Sport Genomics.

Per vedere se gli specialisti del Near Future Laboratory avranno ragione ci toccherà aspettare ancora qualche anno. Il futuro si prospetta super tecnologico, come facilmente intuibile. C’è da sperare che le macchine non prendano completamente il posto degli umani, anche nei rapporti interpersonali, già attualmente carenti a seguito dell’utilizzo spropositato dei social network.