Ormai non si parla d’altro. 50 Sfumature di grigio ha fatto innamorare milioni e milioni di persone. Se il libro è stato un successo mondiale, il film lo è ancora di più. Tra critiche ed elogi, una cosa è certa, tutti sono andati al cinema a vedere Mr Grey e la sua Ana.

Visto il grande coinvolgimento che il film sta avendo sulla vita di tutti i giorni, anche i barman hanno deciso di sfruttare il vento a favore per inventare nuovi cocktail ispirati proprio a 50 sfumature di grigio.

Il Christian Grey

Il tocco segreto di questo cocktail è la lavanda, che è un afrodisiaco inebriante che rilassa il corpo e riduce lo stress con il suo irresistibile e dominante profumo.

50 sfumature di cocktail (FOTO)

Ingredienti
50 ml Grey Goose Vodka
20 ml albume
10 ml sciroppo di lavanda
15 ml di latte
15ml di panna
3 cipolline

Procedimento
Agitare la vodka e lo sciroppo in uno shaker quindi aggiungere il latte, la panna e le uova, agitare nuovamente.
Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere da cocktail stile martini.
Raccogliere 3 cipolline e lasciarle cadere nel fondo del bicchere per un drink sexy scintillante.

Anastasia

Chiaramente dopo il Christian Grey non poteva mancare anche il cocktail Anastasia. Ancora lavanda per sedurre, questa volta in un delizioso cocktail di infuso di tè al limone: leggero, rinfrescante e delizioso al palato.

2
Ingredienti
60 ml di Vodka Lemon
1 bustina di tè Earl Grey
20 ml Sciroppo di zucchero
5 ml di sciroppo di Lavanda
1 fetta di limone
10 ml di succo di limone

Procedimento
Versare tutti gli ingredienti in uno shaker e riporre la bustina di tè nella teglia per infusi con gli altri ingredienti.
Rimuovere la bustina di tè e metterla in una breve bicchiere da cocktail lasciando la corda bianca sul lato del vetro e riempire bicchiere con ghiaccio tritato.
Shakerare tutti gli ingredienti con ghiaccio e versare nel bicchiere. Guarnire con un pezzo di lavanda e una fetta di limone.

Il Dandy

Un vivace mix di Cognac e spumante vi sorprenderà in questo cocktail.

3

Ingredienti
5ml Cognac
5ml Maraschino
5ml benedettina

Procedimento
Il procedimento è facile e veloce, mescolare insieme gli ingrediente e guarnire a piacere con dei frutti di bosco.

Insomma se le stanno inventando proprio tutte, ma da bravi fan del film ispirato al libro di E.L. James non possiamo certo esimerci dal provare tutti questi cocktail. Via con il primo, Christian Grey ovviamente.

[Credits Dailymail.com.uk]