www.rete8.it

Che il principe William sia intenzionato a seguire le orme di sua madre Diana, è cosa ben nota. Infatti, in particolare in ambito umanitario, l’erede al trono inglese non ha mai perso occasione per portare avanti impegni presi in passato dalla principessa più amata della storia.
La sua devozione verso la immensa figura di sua madre è forse anche la ragione per la quale abbia scelto una donna come Kate: dolce, raffinata e pronta a seguire il suo ruolo istituzionale senza troppi sforzi. Una donna che pare sia molto gradita anche a Sua Maestà Elisabetta, nota alle cronache per i suoi gusti decisamente pretenziosi.

Orbene, dopo ben 24 anni, il Duca e la Duchessa di Cambridge partiranno per l’India, in un lungo viaggio che ricorda molto quello fatto in passato dal principe Carlo e Diana Spencer.
Pare che la partenza sia imminente anche se il tutto è ancora in fase di pianificazione: a breve si ritiene possa arrivare finalmente la comunicazione ufficiale.
Sia William che Kate non sono mai stati in India prima d’ora e la loro permanenza nel paese è un evento davvero epocale.
Al momento il primo ministro indiano, Narendra Modi, è nel territorio del Regno Unito e sia il Governo che Kensington Palace sono ansiosi di dare il grande annuncio.


Naturalmente i superstiziosi non vedranno di buon occhio la ripetizione di un programma che al tempo fu realizzato per Carlo e Diana, una delle coppie più sofferenti e infelici di sempre.
Ma William e Kate sembrano una coppia davvero solida e molto innamorata: questo viaggio potrà essere una occasione per stare soli visto che non saranno presenti i principini George e Charlotte.