Il linguaggio dei fiori è davvero infinito e ricco di significati.
Ognuno, infatti, presenta caratteristiche uniche che lo distinguono da tutti gli altri, un po’ come succede per le persone.
Proprio per questo, ogni segno zodiacale ha un tipo di fiore che ne rappresenta le peculiarità.
Scopriamoli tutti:
Ariete- Giglio tigre
I nati sotto l’Ariete, segno di fuoco governato da Marte, sono caratterizzati da un temperamento forte, intraprendente ed energico. I fiori che meglio possono rappresentare questi tratti caratteriali, sono il giglio tigre e i fiori con le spine, come le rose.
Toro- Aquilegia
Segno di terra, le persone del Toro sono possessive, concrete e molto fedeli. Il Toro è spesso accostato anche alla sensualità e il fiore che lo caratterizza è l’aquilegia, ma anche la drosera e il papavero.
Gemelli- Crisantemi
Segno caratterizzato dalla mutevolezza e dalla duplicità. Sono persone loquaci, socievoli e capaci di adattarsi a qualsiasi situazione. I fiori associati ai Gemelli sono i crisantemi, ma anche la lavanda, il capelvenere e il mughetto.
Cancro- Iris bianco
L’iris bianco è il fiore perfetto per delle persone dolci, sognatrici ed estremamente romantiche, come quelle nate sotto il Cancro.
Leone- Girasole
Segno governato dal Sole, il Leone è appariscente, carismatico e pieno di autostima. Per il suo carattere vitale, franco ed orgoglioso può essere associato al girasole, ma anche alle dalie e alle calendule.
Vergine – Ortensia blu
I nati sotto la Vergine amano essere precisi e mirano sempre alla perfezione. I fiori associati a questo segno sono le ortensie o i narcisi.
Bilancia – Bonsai
Persone molto equilibrate e sensibili verso l’estetica. Sono dotati di buon gusto e amano le cose raffinate. I loro fiori ideali sarebbero i tulipani, la menta e le margherite, semplici ma eleganti allo stesso tempo.
Scorpione- Caprifoglio
Passionali e misteriose, le persone di questo segnano amano i fiori dal profumo intenso e seduttivo. Alcuni esempi possono essere il rododendro, il giglio orientale o il caprifoglio.
Sagittario- Peonia
Segno allegro e vivace, dallo spirito avventuroso e viaggiatore. Oltre alla peonia, i fiori associati al Sagittario sono i garofani, i gladioli e le viole.
Capricorno- Magnolia
I Capricorno sono stabili, conservatori, determinati e un po’ introversi. I fiori connessi a questo segno sono la magnolia, l’edera o la viola del pensiero, belli ma anche semplici e comodi da gestire.
Acquario- Strelitzia
Spirito libero, energia positiva, e idee non convenzionali: sono queste le caratteristiche proprie di un Acquario. Il fiore che simboleggia questo segno è la strelitzia.
Pesci- Ninfee
Romantici ed emotivi, i fiori adatti alle persone del segno dei Pesci sono sicuramente quelli che nascono nell’acqua: la ninfea, ma anche il giacinto e il fiore di loto.
E voi, di che segno siete?