«È con immensa gioia che Sua Altezza il principe e la principessa di Monaco hanno il grande piacere di annunciare la nascita dei loro figli. La principessa e i bambini stanno tutti bene»

Con questo comunicato ufficiale è stata annunciata la nascita di Gabriela Thérèse Marie e Jacques Honoré Ranieri, i gemelli del principe Alberto II di Monaco e della principessa Charlène. I gemelli, rispettivamente una femmina e un maschio, sono nati con parto cesareo all’ospedale Princess Grace intorno alle ore 17.00 del 10 dicembre.
Secondo il protocollo di corte, la nascita dei gemelli è stata annunciata con 42 colpi di cannone (21 per bambino). Non appena la principessa si sarà ripresa dal parto, i principini verranno presentati ai sudditi sulla piazza del palazzo dei Grimaldi.
Dei due gemelli solo Jacques, il maschietto, erediterà il trono, mentre la principessa Gabriela- seconda in linea di successione- riceverà il titolo di contessa di Carladès.

La principessa Charlène, ex nuotatrice olimpionica, aveva annunciato la doppia gravidanza nel maggio scorso.
«Alberto, aspetto un bimbo. Anzi, due!», avrebbe detto la principessa, secondo le indiscrezioni, al marito per annunciargli il lieto evento. Il sesso dei principini è stato tenuto nascosto fino alla nascita.

Tantissimi auguri ai neo genitori bis dalla redazione di Blog di Lifestyle.