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Quando aveva soli 16 anni divenne un’icona della Swinging London degli anni ’60, legando la sua immagine a quella di un capo che rivoluzionò il modo di vestire: la minigonna. Twiggy, soprannome che le venne affibbiato a causa della sua corporatura esile, iniziò la sua carriera da giovanissima. Fu una delle prime top-model ad apparire sulle copertina di British Vogue e Elle, recitò in diversi film e si dilettò anche come cantante e presentatrice.

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Oggi, a quasi 65 anni, Twiggy torna sotto i riflettori diventando la nuova ambasciatrice del marchio L’Oreal Paris, ricoprendo così un ruolo che era quasi sempre spettato ad attrici più giovani, come la pop-star Cheryl Ann Fernandez Versini e l’attrice Blake Lively. Le uniche rappresentanti di una donna matura furono, infatti, le attrici Jennifer Lopez e Andie MacDowell.

Poi l’azienda francese aveva reclutato, nell’ottobre dell’anno scorso, Dame Helen Mirren, attrice britannica di 69 anni, con un accordo di 9 milioni di sterline, fino ad arrivare alla scelta di quest’anno di puntare sulle ciocche bionde di Twiggy per la pubblicità della nuova linea Professionnel del brand.

Credits photo: mirror.co.uk
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Non è la prima volta che Twiggy presta il suo volto ad una società di cosmetici. Già in passato aveva collaborato con il marchio di prodotti per la cura della pelle Olay . Nel 2005 fu reclutata da Mark & Spencer per una campagna pubblicitaria e, inoltre, collaborò per creare una collezione da lei disegnata.

Twiggy afferma di essere assolutamente felice ed orgogliosa di rappresentare il brand e di avere completa fiducia nelle abilità dell’hairdresses. Attraverso la sua immagine, spera di spronare le donne ad avere maggior fiducia nel loro stile personale e di ispirarle nel provare qualcosa di nuovo.

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