Amatoriali o professionisti, poco importa: sono fotografi o, quantomeno, amanti della fotografia e sono nostri amici. Come sorprenderli a dovere con qualche regalo originale appositamente dedicato a loro?

Scattare fotografie per tutto il giorno, forse non lo sapevate, ma può far venire molta sete: come poter portare avanti i propri shooting o curare la post-edizione di un book senza aver, per prima cosa, bevuto dell’ottimo caffè? È proprio per questo che esistono in commercio (soprattutto su boutique online) i cosiddetti Photomug, delle tazze in ceramica a forma di macchina fotografica: esiste modo migliore per combinare il mondo delle immagini e quello delle bevande fumanti? Di certo, sarà utile ai fortunati destinatari per rispettare i tempi di consegna e riuscire a farsi nuovi clienti, di quelli importanti si spera.

Ma non è tutto, perché spulciando bene sul web si riescono a trovare anche scatole in latta e addirittura contenitori per il pranzo a forma di macchina fotografica retrò, ideali per i fanatici impenitenti dell’obiettivo. Deliziose, invece, per rallegrare e dare colore alla propria scrivania sono le graffette Clipit, che permetteranno di esporre le proprie foto preferite e gli appunti più importanti in maniera estrosa e divertente.

Infine, non dimentichiamo neanche gli amanti dell’autoritratto: il Retro Bluetooth Selfie Button, apparentemente niente di più che un portachiavi, è il sogno di tutti gli appassionati di selfie. Grazie al sistema bluetooth integrato, basta una lieve pressione sulla mini-fotocamera per farsi quanti autoscatti si vuole: da soli o in compagnia, resta una piccola austizia di una comodità incredibile.