credits photo: themissinformation.com

Justin Bieber e gli One Direction possono cominciare a tremare, forse è arrivato un nuovo idolo pronto a spodestarli dalla cima delle classifiche. Stiamo parlando di Shawn Mendes, autore e cantante canadase, teenager più influente del 2014, uno dei principali artisti emergenti secondo Vevo. Ma chi è Shawn Mendes? Come è arrivato a conquistare il grande pubblico?

credits photo: foxnews.com
credits photo: foxnews.com

Questo ragazzo assolutamente acqua e sapone ha cominciato nel 2013 con il postare cover di canzoni famose attraverso Vine, la piattaforma che permette di girare video e condividerli. Il suo talento indiscusso gli ha fruttato più di 100 milioni di visualizzazioni su Youtube e i suoi video sono subito diventati virali. Insomma, il classico caso di talento scoperto dalla rete prima che dalle case discografiche: un evento sempre più frequente.

credits photo: teenvogue.com
credits photo: teenvogue.com

Il passo dai social network alla sala di registrazione è stato breve e oggi il suo primo disco Handrwritten, di cui ha composto e scritto tutti i brani, è in cima alle classifiche di vendita USA e al primo posto della classifica Billboard 200. Un risultato abbastanza ovvio se si calcola che in una sola settimana ha venduto più di 119 mila copie. Ciliegina sulla torta, a breve inizierà il suo tour dopodichè si dedicherà ad aprire i concerti della collega Taylor Swift.

credits photo: northrop.umn.edu
credits photo: northrop.umn.edu

Musica a parte, Mendes, da ragazzo con la testa sulle spalle qual è, si tiene ben lontano dalla vita mondana e dai pettegolezzi. L’unico suo amore del quale si ha la certezza è quello per i suoi fan, che ha ringraziato con un bellissimo messaggio: “Grazie a tutti tanto, tanto, tanto, tanto, tanto, tanto, tanto per questo album #1. Lo devo a tutti voi. Voi ragazzi siete i migliori. Vi voglio tanto bene.“.

Shawn Mendes tutto ciò che c'è da sapere.jpg