Spesso le feste che organizziamo possono sembrare tutte uguali e monotone. Prendiamo i matrimoni: tutti con la tipica cerimonia, il tipico menù e la tipica torta nuziale. Essere originali in queste occasioni può diventare difficile, ma in realtà basta veramente poco per aggiungere un tocco che stupisca gli invitati.
La soluzione adatta l’ha trovata una famiglia di Londra che ama cucinare per amici e parenti, creando torte e cupcake dall’aspetto originale. Le foto dei loro dolci sono piaciute parecchio e le richieste sono cominciate ad arrivare dal mondo intero. Ad attirare l’attenzione sono stati i dolci particolari, quelli che tutti vorremmo alle nostre feste e che ci dispiacerebbe mangiare per quanto sono belli.
Per un matrimonio, per esempio, potremmo sostituire la tipica torta, ricoperta di panna e con i due sposini abbracciati in cima, con una a forma di Lego. I nostri ospiti rimarranno a bocca aperta mentre divorano con gli occhi e con la bocca ogni mattoncino.
Per un compleanno, invece, si potrebbe optare per i cupcake. Basta riuscire a scegliere tra quelli ispirati a Frozen, il cartone che sta facendo impazzire milioni di bambine in tutto il mondo e quelli a forma di cubo di Rubik.
Con i cupcake, in particolare, è possibile sbizzarrirsi e non è detto che non possano essere utilizzati anche nelle occasioni più formali. Basta lasciar volare la fantasia e dare libero sfogo alla creatività. Purtroppo, per logici motivi, l’impresa familiare non può spedire ovunque. Noi possiamo solo lasciarci ispirare da queste foto.