Dopo il tragico finale dell’ultima stagione di Grey’s Anatomy i fan sono ancora in lutto e soprattutto arrabbiati. L’arduo compito di alleviare il dolore della perdita del caro Dottor Stranamore tocca a Martin Henderson, ingaggiato da Shonda Rhimes per indossare il camice di un sexy dottore.
Ma riuscirà Martin a far dimenticare Patrick Dempsey? L’impresa sembra impossibile, ma l’attore neozelandese ha i suoi assi nella manica. Senza dubbio è un uomo affascinante e vederlo con camice e stetoscopio ci farà venir voglia di fare una visita di controllo al Grey Sloan Memorian Hospital.
La sua barbetta incolta, l’aspetto un po’ selvaggio, il fisico perfetto e il fascino neozelandese attireranno sicuramente l’attenzione delle telespettatrici e probabilmente anche quella di qualche dottoressa.
Sulle doti di attore di Handerson, poi, non si discute. Per gli appassionati di telefilm non è un volto nuovo. Infatti ha già recitato in parecchie serie tv, tra cui ‘The red road‘, ‘Dr. House‘ e ‘Secret & Lies‘. Ha, inoltre, già indossato le vesti di un medico brillante in ‘Off the map’, una serie prodotta proprio da Shonda Rhimes ma sfortunata dal punto di vista degli ascolti tanto da essere cancellata dopo la prima stagione.
Sul ruolo che Henderson ricoprirà e come entrerà a far parte della trama non si sa nulla. Shonda tiene la bocca ben cucita gonfiando la curiosità dei fan del medical drama. Gli appassionati tentano delle ipotesi, senza però ottenere conferme. Qualcuno sospetta che sarà colui che consolerà Meredith, ormai rimasta vedova e con tre figli, altri affermano che l’unico vero amore della dottoressa possa essere solamente Derek. Ad Henderson toccherebbe quindi solo il ruolo di neurochirurgo, forse.
Una cosa è certa: Derek non si rimpiazza. La Rhimes lo capisce ma sa il fatto suo. Non serve ricordare quante volte abbiamo detto ‘non guarderò mai più Grey’s Anatomy dopo questa puntata‘ per poi tornare ad esserne più ossessionati di prima. Un nuovo medico che riuscisse a consolare i fan, ad attirare la loro attenzione e a portare una ventata di aria nuova ci voleva. Henderson riuscirà nell’impresa?