La camera da letto è una delle stanze più importanti della casa, anche se a volte ci passiamo poco tempo giusto le ore che trascorriamo a letto. Ma sono anche momenti molto importanti, perché ci permettono di amare, sognare e riposarci. Normalmente poi la camera da letto è anche la stanza che vogliamo arredare meglio, seguendo il nostro gusto personale perché molto più intima del resto della casa che magari vedrà spesso ospiti o estranei. Noi di blog di Lifestyle vi proponiamo cinque idee per arredare la camera da letto con gusto ed in maniera originale, lasciatevi ispirare.
Riciclare con creatività
Grazie al découpage possiamo ridare vita a tanti oggetti o mobili e renderli più divertenti o colorati. Il vecchio comodino proprio non ci piace più? Personalizziamolo seguendo il nostro gusto magari scegliendo un colore diverso o applicando delle decorazioni o stickers.
Curare i complementi d’arredo come tessili e tappeti
Potrebbero sembrare le cose meno importanti, invece i complementi d’arredo come tessili, tappeti e tende rivestono un ruolo importantissimo dell’arredamento perché capaci di cambiare lo stile. Anche in questo caso non è necessario scegliere oggetti costosi, ma basterà un pò di giusto per coordinare il copriletto con le tende, ed il tappeto con i cuscini.
Decorare la camera da letto con foto e quadri
Sembrerà scontato come consiglio ma spesso si dimentica di arredare anche le pareti della stanza. Quadri, gigantografie di città o anche semplicemente foto che ci ricordano momenti passati della nostra vita aiutano a rendere lo spazio più intimo e familiare.
Scegliere i mobili che più si adattano alle dimensioni della stanza
Molto importante è stare attenti a non cercare di riempire per forza tutti gli spazi, ma cercare di scegliere mobili che siano proporzionati alle dimensioni dell’ambiente. Quindi meglio pochi arredi ma di gusto e scelti con classe.
Lasciare spazio ai punti luce
Ogni camera da letto deve avere i giusti punti luce per creare un’atmosfera romantica e soft non dimentichiamolo quando scegliamo l’illuminazione.