Essere piccoli significa vivere ogni cosa come fosse una magia e un dono arrivato da non si sa dove.
Il giorno del proprio compleanno viene atteso da ogni bimbo come un secondo Natale: tanti doni, la torta e soprattutto la festa di compleanno, che ogni bambino sogna e desidera e vive come un momento per avere tutti gli amichetti vicino ed essere al centro dell’attenzione.
Ecco perciò 5 idee e/o temi per una perfetta festa di compleanno per bambini, o perchè no, adulti che si sentono ancora tali. Tutto facile e veloci ma dal risultato d’impatto.
1.Lo spazio
Creare una festa a tema spaziale è più semplice di quanto si immagini: palline antistress dalle fattezze di una luna come inviti, una torta al cioccolato trasformata con lo zucchero a velo in superficie lunare e infine un cartone decorato dal festeggiato a forma di shuttle con un buco per il viso per immortalare il momento.
2.La radura incantata
Trasformare la propria casa in una valle per dolci gnomi, gnome e animaletti del bosco è possibile: cartoni ricoperti di falso muschio come porta lecca-lecca, un invito simpatico con qualche filastrocca e dei cappelli di feltro rosso a punta e gli invitati saranno pronti per entrate nella radura incantata delle fiabe
3.Glow in the dark
Un paio di lampadine da cambiare in colori particolari non fermeranno di certo la festa a tema “disco” per piccoli ballerini e figli della notte.
4.Arcobaleno
Mai tema fu più di facile realizzazione: palloncini colorati, e abiti di ogni cromatura, bevande dei colori dell’arcobaleno con acqua e colorante alimentare e il gioco è fatto. Una festa coloratissima e allegra.
5.L’arte
Molti studi scientifici affermano che sviluppare fin da molto piccoli la creatività aiuta a crescere in armonia con gli altri e con se stessi. E allora perchè non trasformare, con il consenso del festeggiato, la festa di compleanno in un laboratorio creativo? Torta a forma di tavolozza, carta e tanti pennarelli a disposizione: la festa sarà un capolavoro.
[Credits:BuzzFeed]