Casa shop online: come scegliere la biancheria per la casa? Si tratta di un elemento fondamentale, quasi d’arredo a volte e pertanto occorre fare una scelta oculata.
Magari avete desiderio di rinnovare tutta la biancheria di casa, o state pensando di metter su casa e questo è un acquisto inevitabile. Ma che vasta scelta vi troverete di fronte!
Niente paura, fatevi guidare dal vostro stile, dai vostri motivi e colori preferiti. Può essere uno stile trendy, quindi all’ultima moda, oppure amate lo stile classico, l’importante è ricordare che ogni stanza ha le sue necessità, anche in fatto di biancheria.
Ma di che biancheria stiamo parlando?
- Tende
- tappeti
- tovaglie
- copri divano
- asciugamani
- federe
- lenzuola
- teli d’arredo
- copri sedie
- copri cuscini
- copri letto
- trapunte
- piumini
- accappatoi
La biancheria che andremo a scegliere non è solo un elemento funzionale ma dice molto di noi, dei nostri gusti e del nostro stile. Pertanto deve essere sempre abbinata ed in tono con l’arredamento.
Vediamo ora i consigli per l’acquisto per ogni singola stanza.
Casa shop online: biancheria per la camera da letto
In camera da letto abbiamo bisogno di:
- tende
- tappeti
- copri letto
- piumone o piumini
- trapunta e plaid
- federe
- lenzuola
- copri materasso
In inverno ovviamente si necessita di biancheria pesante quindi plaid, trapunte, piumini. Questi ultimi due si rivelano preziosi anche nelle mezze stagioni quando il tempo è ancora ballerino.
Le cocoon addicted amano senz’altro tutto ciò che da la sensazione di morbido e caldo, quasi come essere circondati da peluche, quindi spazio a plaid, lana e tessuti pelosi.
Chi ama il prestigio e la biancheria di lusso punterà sulla seta o sul lino, ma attenzione perché d’inverno risultano freddi.
Qualunque sia il vostro stile prima di acquistare le lenzuola ricordatevi di avere ben presenti le misure del materasso. Si possono acquistare singolarmente oppure nella confezione parure.
In estate sono da preferire tessuti leggeri quali lino e cotone. La seta dicevamo è più costosa ma anche di grande effetto.
Casa shop online: biancheria per il salotto e la cucina
In questi due ambienti necessitiamo di:
- tappeti
- tende
- copri sedie
- copri divano
- tovaglie
Partiamo dalle tovaglie. I tessuti più gettonati sono lino e fiandra, ma si tratta di una tovaglia preziosa da usare per decoro. Una in tessuto comodo e lavabile sarà perfetta per quando si utilizza il tavolo per le attività quotidiane. Motivi e colori si possono abbinare alle stagioni oppure alle feste.
Il copri divano possiamo sceglierlo raffinato ed elegante per occasioni speciali e di buon gusto ma comodo per tutti i giorni. In caso abbiate gatti in giro per casa è preferibile scegliere un tessuto robusto.
I copri sedia possiamo abbinarli alla tovaglia o al copri divano. Coordiniamo anche tappeti e tende.
Casa shop online: biancheria per il bagno
Nella biancheria da bagno troviamo:
- tappeti
- tende
- asciugamani
- accappatoi
Generalmente per il bagno si utilizzano colori come bianco, celeste o verde. I tessuti possono essere semplici come il cotone o raffinati come il lino.
Il tappeto generalmente si preferisce in cotone o in ciniglia ed è bene averne due: uno per il lavandino ed uno per la doccia/vasca.
Gli asciugamani possono essere in cotone oppure in microfibra, ma le nuove tendenze suggeriscono anche la tela (più ruvida) ed il classico lino.
Per quanto riguarda gli accappatoi la scelta è fra spugna e microfibra, deve essere ampio e comodo.