Non ci saranno feste a palazzo per Carlo d’Inghilterra, eterno erede al trono, che compie 72 anni ma che è via a causa del covid19. Elisabetta e Filippo gli faranno gli auguri virtuali, come pure figli e nipoti, ma l’erede al trono sarà a Berlino con la moglie Camilla, 73 anni.

Carlo compie gli anni a Berlino

L’erede al trono non è un grande amante dei compleanni, per i suoi 40 anni la madre organizzò una festa a Buckingham Palace dove lui dovette passare ore a stringere mani, dopodiché disse «situazioni estremamente piacevoli ma anche incredibilmente imbarazzanti».

Si suppone quindi che Carlo non sia via solo per via del virus ma anche perché non abbia proprio voglia di festeggiare in pompa magna.

Carlo d’Inghilterra salirà sul trono?

Se lo chiedono tutti ma sembra proprio che Elisabetta non abbia intenzione di mollare le redini, anzi. Ma forse, gossip a parte, sapevamo già che la sovrana non intendesse lasciare il trono per una questione di fedeltà ai sudditi.

Si è detto spesso che quando la sovrana non ci sarà più Carlo cederà il passo a William ma pare che non sarà così.

Carlo non ha nessuna intenzione di ritirarsi a vita privata, anzi adesso ha appena lanciato una sua linea di abbigliamento eco friendly per una fondazione a tutela dell’ambiente. Non solo, è tornato ad esser direttore per un giorno della rivista Country Life e ne ha approfittato per esortare i lettori a dare priorità alle prossime generazioni nella lotta per la salvaguardia del pianeta: «Pensate ai vostri figli e ai vostri nipoti» ha scritto il principe, aggiungendo che «quest’anno, ciò che prima era inimmaginabile, ora è diventato la norma. E se la vita in campagna ci insegna qualcosa è proprio la necessità di pensare a lungo termine».

Auguri!