Io, come voi, avevo sperato di vedere Kate Middleton e William sul trono, ma la regina ha altri piani.
Si disse una volta “Carlo è inadatto a diventare re” ma la madre non lo pensa e Carlo è sempre più vicino al trono.
Kate Middleton non sarà regina per ora
Il dibattito riguardo la successione prosegue: dopo The queen non ci saranno Kate e William ma Carlo, perché la successione va rispettata.
Clive Irving, esperto della Famiglia Reale, ribadisce che Carlo non è adatto a governare dopo Elisabetta: “La Regina sembra decisamente più moderna del figlio. Sua Maestà è senza tempo, mentre Carlo sembra una figura settecentesca” ha detto inoltre “che ama circondarsi di leccapiedi, cosa affatto positiva per un futuro governante. Temo guiderà la monarchia sull’orlo del baratro […] La persona non è il punto, la corona è il punto, l’istituzione è il punto. Elisabetta II ha capito sin dal primo istante, da quando, nel 1952, è diventata regina, che avrebbe dovuto alimentare il mistero. Nessuno sa cosa pensi, come si senta, quale sia la sua opinione”.
Troppo vecchio e rigido, eppure la regina lo metterà sul trono.
Kate è la favorita della regina
Sebbene sua maestà non abbia ancora intenzione di cederle il titolo di regina, manifesta apertamente il suo favoritismo.
The Queen ha concesso un nuovo privilegio alla Duchessa di Cambridge: la coppia ha chiesto e ottenuto di poter lavorare a Sandringham. “Hanno avuto accesso alla stanza degli ospiti della regina Elisabetta a Sandringham House per portare avanti il loro lavoro durante il lockdown”, si legge su The Express.
La Regina inoltre starebbe preparando “una sorpresa in vista dell’importante anniversario” (William e Kate tagliano il traguardo dei dieci anni di nozze). La Regina infatti vorrebbe consegnare alla Middleton l’Ordine Reale Vittoriano, una onorificenza molto importante per il suo impegno nella monarchia.