Se state seguendo Sanremo 2022 avete assistito alla scena, pietosa, di Iva Zanicchi. Salvo poi smentite e scoprire che era “tutto preparato”. Vai a sapere se poi è vero.
Di primo acchito tutti hanno avuto la stessa impressione, ovvero che Iva abbia fatto una figuraccia con una tristissima gaffe.
Ecco cosa è successo.
Iva Zanicchi e Drusilla Foer: la gaffe
Durante la puntata del 3 febbraio di Sanremo, Amadeus sale sul palco con Drusilla Foer, alter ego di Gianluca Gori.
Inizia uno scambio di battute fra Drusilla e Iva Zanicchi: “Quanto sei alta!”. “Parecchio…Più di te!”, la replica di Drusilla. “Ma hai anche altre cose più di me…” dice la cantante.
Tutti sono rimasti ghiacciati: cosa intendeva dire? Era una battuta a doppio senso?
Drusilla non asseconda la battuta e si limita a replicare: “Sono colta”.
Applausi e critiche per Iva.
In realtà per tutta la serata si sono fatte delle battute su Drusilla, come quando si sta svestendo e Amadeus dice “Si deve spogliare completamente?” e Drusilla ha così risposto: “No, completamente no, farei delle grandi sorprese”.
Iva Zanicchi e Drusilla Foer: nessun equivoco, era una gag
Si scopre poi che Iva Zanicchi e Drusilla stavano mettendo in scena una gag.
Iva ha poi infatti replicato alle critiche dicendo: “Io e Drusilla siamo amiche da anni, non può esserci nulla tra me e lei. Io e lei siamo amiche, anche stamattina ci siamo sentite e mi ha detto: o grulla, non ti si sentiva il microfono. Questo perché sono io che ho detto a lei: tu sei colta e intelligente. Non si è sentito che l’ho detto prima io, lei ribadiva quello che io avevo detto. Non può esserci nulla tra me e lei, se vi faccio vedere i messaggini che ci siamo scambiati questa stamattina…c’è troppa stima e affetto“.
Anche Drusilla, apprese le critiche su Iva, ha commentato: «Tensione? Ma quando mai, siamo vecchie amiche, ci conosciamo da una vita. Nessuna battuta volgare e nessuna risposta piccata, era soltanto uno scherzo. Tra di noi solo affetto e tantissima ironia».
Dunque non si è trattato di uno scivolone ma di una gag.