Tutti conosciamo Salma Hayek, attrice bravissima e molto bella.
Ha festeggiato i 55 anni ma a vederla sembra sempre giovane. Ma come fa? Addirittura ha postato un selfie senza trucco, mostrandoci la sua pelle perfetta, compatta e luminosa.
Abbiamo indagato per voi nei suoi segreti di bellezza. Curiosi?
I segreti di bellezza di Salma Hayek
Uno dei segreti di bellezza di Salma Hayek è il dolce far niente. Quando non lavora, si riposa, preferibilmente non fa nulla.
Non ama le sessioni di allenamento e non è una grande fan degli sport.
Altro segreto: dorme molto. Il sonno aiuta la pelle a rigenerarsi e mantenersi giovane.
Riguardo le scelte cosmetiche, Salma non ha certo problemi di budget.
Ma la vera giovinezza per Salma è all’interno: «Che senso ha sembrare giovane se non ti senti giovane, perché stai spendendo così tanta ansia per sembrarlo? Preferirei non sembrare giovane e sentirmi giovane» aveva dichiarato in un’intervista.
I segreti skincare di Salma Hayek
Salma Hayek si è dichiarata una grande fan dell’acqua di rose. Ogni mattina la vaporizza sul viso. Tenete a mente questo: non si lava il viso la mattina.
Per quanto riguarda creme, sieri e oli in base li cambia in base alle esigenze della cute sul momento. Il suo olio preferito è quello di oliva. Una delle freme che usa più spesso è quella a base di bava di lumaca.
Ama Nuance, Sérum Grand Millésime di Biologique Recherche, un anti age, e il Sérum Précieux della stesso brand, questi sono i suoi top brand.
E poi c’è un altro segreto: l’attrice ha una massaggiatrice giapponese Mikiko Hayano, che quattro volte in un anno vola dal Giappone fino a casa dell’attrice. Il massaggio si chiama “Natural Facelift” ed è una combinazione di tecniche orientali ed occidentali.
Non è tutto, per diventare e restare così bella, l’attrice segue sempre i segreti della nonna materna Maria Luisa Lopez. Da lei ha imparato a realizzare scrub, maschere e balsami con ingredienti naturali. Son cose a portata di tutti ad esempio miele, zucchero, polpa di fico d’India etc.
Sopra dicevamo che non si deterge il viso la mattina, ed è stata sua nonna a consigliarglielo dicendole che la pelle si riempie di tutte le cose perse durante il giorno.
A proposito degli scrub, Salma cerca di limitarli e quindi di non esfoliare troppo la pelle.
Per struccarsi, l’attrice usa soprattutto olio di cocco e acqua di camomilla.