I Ferragnez si trasferiscono nella nuova casa, a Milano, presso CityLife. Finalmente la casa è stata ultimata ed i coniugi hanno mostrato orgogliosi gli interni.
Ma quello che hanno mostrato ha lasciato molti di stucco: letteralmente stanze adibite a contenere scarpe e vestiti. Lo stesso Fedez commenta la “cabina armadio della moglie”.

I Ferragnez si trasferiscono a CityLife


Infine i Ferragnez hanno traslocato, con cane al seguito. Sono apparse subito le prime foto, anche se pare che Chiara volesse svelare i dettagli poco per volta.
Fedez per prima cosa immortala il cane, Paloma, che fa pipì sul parquet, informazione di cui forse non sentivamo la necessità.
In attesa del tour di casa, Fedez e Chiara hanno iniziato a spoilerare dettagli: la sala cinema, il salotto arredato nei colori del beige con camino e vista e l’albero di Natale.
Della casa si sa che è su tre piani, che è arredata con un sacco di elementi esclusivi di design e che è enorme.
E ovviamente negli spoiler compaiono le rispettive “cabine armadio”.

La nuova casa di Chiara e Fedez è un inno al materialismo


In realtà non si può parlare di “cabine” perché sono delle vere e proprie stanze.
“Non è una cabina armadio, è La Rinascente” dichiara Fedez ed infatti si tratta di tre stanze unite, dove compare addirittura un lavabo per il parrucchiere.

Tutto questo accade in un’epoca in cui si sta cercando di diffondere il minimalismo, di spiegare che il consumismo e il materialismo ci stanno portando verso una società vuota, in cui l’unica cosa che conta è ciò che hai ma soprattutto quanto ne hai.
Quanto puoi comprare? Quanto puoi accumulare? E soprattutto quanti rifiuti puoi generare?


I “vip” dovrebbero essere quelli che danno l’esempio, ma siamo ben lontani.
È una guerra lunga quella al materialismo, per noi che puntiamo non alla quantità ma alle esperienze ed alla qualità. E soprattutto cerchiamo di ridurre lo spreco ed i rifiuti che stanno uccidendo il pianeta.


Ma vallo a spiegare a chi va su un ghiacciaio in elicottero per fare un aperitivo