Kate contro il cancro ha combattuto una riservata e silenziosa lotta, tutti hanno accolto con un sospiro di sollievo l’annuncio.
Sembra che la principessa abbia terminato la chemioterapia e ne ha voluto rendere partecipi tutti.
Kate contro il cancro: l’annuncio della fine della chemioterapia
Kate ha finalmente terminato la chemioterapia, lo annuncia lei stessa in un video che la vede con i familiari in un bosco fra giochi e pic nic.
Il video è stato girato nel Norfolk, e nel sottofondo delle immagini Kate parla della sua malattia: “Mentre l’estate volge al termine, non posso dirvi quale sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento chemioterapico. Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia”.
“Anche se ho finito la chemioterapia, il mio percorso verso la guarigione e il pieno recupero è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno come viene” prosegue la principessa, parlando di quanto sia stato duro e difficile, sia per lei che per la sua famiglia.
Inoltre comunica la sua vicinanza a coloro che stanno combattendo contro il cancro: “A tutti coloro che stanno continuando il loro percorso contro il cancro: rimango con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dall’oscurità può arrivare la luce, quindi lasciate che quella luce splenda luminosa”.
Un passaggio della principessa nel video è stato particolarmente significativo: “Questo periodo ha ricordato a me e a William di riflettere ed essere grati per le cose semplici ma importanti della vita, che molti di noi spesso danno per scontate. Semplicemente amare ed essere amati“.
Kate Middleton è guarita dal cancro? Quando la rivedremo?
Kensington Palace ha sottolineato subito che Kate non è ancora “libera dal cancro”, ha terminato le cure ed ora dovrà essere monitorata per evitare una ricaduta. Dovrà inoltre riprendersi, riprendere le forze per “restare libera dal cancro” come lei stessa ha affermato.
Nel video si dice impaziente di tornare a lavoro, ma anche qui è stato comunicato che le sue comparizioni in pubblico, saranno parziali e molto dosate.
Forse la vedremo di nuovo a Novembre per il Remembrance Day in memoria dei caduti.