Dobbiamo dare una triste notizia di poco fa: diciamo addio a Raffaella Carrà.

E’ di poco fa la notizia, la celebre conduttrice si è spenta a 78 anni.

Addio a Raffaella Carrà muore a 78 anni

Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre” è stato Sergio Japino a fare questo triste annuncio insieme ai nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni

Raffaella Maria Roberta Pelloni, questo il suo nome all’anagrafe, era nata a Bologna il 18 giugno 1943 ed è cresciuta in Romagna. Iconica con il suo caschetto biondo, grande protagonista della tv italiana.

Capace di reinventarsi, con coraggio e curiosità e di avere sempre un legame diretto con il pubblico, Raffaella rivaleggiava con i mostri sacri della tv come Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado, Paolo Panelli e Alighiero Noschese.

Non solo, la ricordiamo con le hit “Rumore” o “Come è bello far l’amore da Trieste in giù” e il classico Tuca Tuca.

Indimenticabili i suoi programmi: dal 1970 anno in cui approdò a Canzonissima, e poi Pronto Raffaella, “Domenica in” (1986) e “Fantastico 12”, senza dimenticare “Carramba! Che fortuna” (1998-2000 e 2008).

Raffaella Carrà ci ha lasciato oggi

“Raffaella Carrà si è spenta alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia”, si legge in comunicato diffuso dalle agenzie.

Le esequie saranno definite a breve. “Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri. Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata” si legge ancora nel comunicato.

Ciao Raffaella!