Una brutta notizia ci ha colto di sorpresa: è morto Robbie Coltrane, l’attore che ha interpretato Hagrid.

Notizia inaspettata che ha addolorato i fan ed il mondo del cinema.

Addio ad Hagrid: è morto Robbie Coltrane

L’attore scozzese Robbie Coltrane è morto all’età di 72 anni, lasciandoci tutti impreparati. Il suo vero nome era Anthony Robert McMillan, cambiò in Coltrane per omaggio al sassofonista John. Era nato a Rutherglen, alla periferia di Glasgow, il 30 marzo 1950.

L’attore che ha interpretato Rubeus Hagrid nei film di Harry Potter, è morto in un ospedale vicino alla sua casa a Larbert, in Scozia.

La sua agente Belinda Wright ha detto: “Robbie sarà probabilmente ricordato per i decenni a venire come Hagrid, un ruolo che ha portato gioia a bambini e adulti, provocando un flusso di lettere di fan ogni settimana per oltre 20 anni”.

Robbie è stato descritto come “intelligente, brillantemente spiritoso ed un attore meraviglioso”.

Le reazioni del mondo del cinema alla scomparsa di Robbie Coltrane

Sono tutti terribilmente addolorati, sia i fan che gli attori suoi colleghi, per la morte di Robbie Coltrane.

Daniel Radcliffe, che ha lavorato gomito a gomito con Robbie, soprattutto nel primo film, ha detto: “Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato e ci faceva ridere costantemente da bambini sul set. Sono molto triste per la sua morte. Era un attore incredibile e un uomo adorabile”. Daniel ha ance condiviso una curiosità: sul set del Prigioniero di Azkaban, gli attori si rifugiavano nella capanna di Hagrid a causa della forte pioggia e lui intratteneva raccontando storie e scherzando.

J.K. Rowling ha dichiarato: “Non conoscerò mai più nessuno lontanamente come Robbie. Era un talento incredibile, unico, e sono stata fortunata a conoscerlo, lavorare con lui e ridere a crepapelle con lui. Mando il mio affetto e le più sentite condoglianze alla sua famiglia, soprattutto ai suoi figli”.