Che il cibo servito nei fast food non sia lo stesso consigliato dai dietologi, è chiaro. Ma uno strappo alla regola, una concessione gustosa e una pausa insana, sono fondamentali per tutti. Insomma, errare è umano, ma andare da McDonald’s è divino.

A metterci in guardia, come se non bastassero la bilancia, il dietologo e le conoscenze base circa l’alimentazione, sono anche alcuni dipendenti, ovviamente anonimi, di varie catene di fast food. Quali sono i cibi da evitare assolutamente, sia per modalità di conservazione, che per qualità, ce lo dicono loro.

McCafé da McDonald’s

Macchine non manutenzionate e pulite per assenza di personale che ne sia in grado. Tutte le bevande del McCafé, passano quindi attraverso queste macchine, che secondo l’addetto ai lavori arrivano anche a cinque dita di sporcizia, in quanto da sempre ignorate.

Hot dog allo stadio

Cotti, su piastre non proprio igieniche, conservati e, se non venduti, riutilizzati per più giorni: questa la sorte degli hot dog venduti negli stadi o durante altre manifestazioni. E ancora più amara è sicuramente la sorte di chi li ingerisce.

Secret Menù da Starbucks

Secondo un ex dipendente di Starbucks, sconosciuti sono gli ingredienti di questa bevanda segreta, ma di sicuro poco raccomandabili.

Pop corn al cinema

I pop corn al cinema sono un must. Ma non sono, ahimè, affatto consigliati. Secondo un addetto al settore alimentare di un cinema, i chicchi di mais esplosi, vengono conservati in bustoni neri e lasciati lì a riposare sul pavimento, fino al completo smaltimento.

Chicken McNuggets

Prendi il petto di pollo, stendilo fuori al balcone per un mese, poi impanalo e avrai i Chicken McNuggets. Anche questi riscaldati fino ad esaurimento scorte, costituiscono uno degli alimenti più dannosi, tra i dannosi.

Le ciambelle da Dunkin

Le tipiche ciambelle colorate e gustose? Tutte congelate. Vi si spezzerà il cuore, ma a mio modesto parere è meglio che si spezzi lui e non il vostro intestino.