Un terribile incidente è avvenuto poco fa sul seti di “Rust”: Alec Baldwin, che doveva avere una pistola caricata a salve, ha sparato un colpo e ucciso la direttrice della fotografia.
E’ stato totalmente accidentale, la pistola era carica ma l’attore non lo sapeva.
Incidente sul set: Alec Baldwin uccide accidentalmente una donna
Alec Baldwin ha premuto il grilletto, ma era una pistola di scena e doveva essere scarica. Invece parte un proiettile e uccide una donna ferendo un un altro uomo.
Il set è quello del film western ‘Rust’ girato nel New Mexico, la vittima è la 42enne direttrice della fotografia Halyna Hutchins, mentre a rimanere ferito nella sparatoria è stato il 48enne regista Joel Souza.
Hutchins e Souza “sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film”, ha detto lo sceriffo di Santa Fe.
Halyna Hutchins è stata trasportata in ospedale, allo University of New Mexico Hospital, dove è stata dichiarata morta. Joel Souza, invece, è stato portato in ambulanza al Christus St. Vincent Regional Medical Center.
Baldwin, 68 anni, è stato visto piangere fuori dall’ufficio dello sceriffo ma non è stato possibile avvicinarlo. Le riprese sono state interrotte e sono in corso delle indagini.
Alec Baldwin, incidente sul set: la pistola di scena era carica
La International Cinematographers Guild ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’incidente occorso sul set, causato involontariamente da Alec Baldwin: «i dettagli al momento non sono chiari, ma stiamo lavorando per sapere di più e sosteniamo un’indagine completa su questo tragico evento».
Il regista di “Archenemy”, Adam Egypt Mortimer ha dichiarato «Sono molto triste di avere perso Halyna. E così infuriato che questo sia potuto succedere su un set. Era un talento brillante assolutamente impegnata nell’arte e nel cinema».
Purtroppo è solo uno dei tanti incidenti che accadono sui set, le indagini porteranno a far luce su come sia avvenuto l’errore.