Un periodo molto difficile per Alessia Marcuzzi che ha la figlia in isolamento a causa del covid.

La figlia Mia, avuta dieci anni fa con Francesco Facchinetti, è risultata positiva al covid.

Per questo motivo è in isolamento nella sua camera.
E’ una situazione molto stressante e difficile, chi lo ha provato lo sa, ed Alessia ha voluto raccontarla.

Alessia Marcuzzi: “Mia figlia in quarantena, ecco cosa ho scoperto”

Alessia Marcuzzi ha voluto condividere sui social questo suo periodo difficile.

“Ho scoperto tante cose di Mia figlia mentre è in isolamento” ha scritto “Ho scoperto invece che Mia ha un grande senso di responsabilità non vuole mettere a rischio la vita degli altri, ed è molto premurosa con me quando entro (mascherata) per portarle da mangiare o pulire la stanza”.

Alessia, come tanti genitori, si deve confrontare con un grosso problema.

La figlia Mia, positiva, è in isolamento ma lei cerca comunque di rendere il più normali possibili le sue giornate.

Alessia Marcuzzi racconta l’isolamento della figlia

“Ci siamo ingegnate a fare un sacco di giochi insieme fuori dalla porta… accasciate per terra con quella parete che ci separa: leggiamo, facciamo Battaglia navale sul foglio, nomi cose, animali, indovina chi” racconta Alessia Marcuzzi,

E poi ci sono i compiti ma anche il legame con gli amici: “Le ho dato un telefono per parlare con i suoi amici e fare le videochiamate, così almeno si sente meno sola…”

Poi la confessione: “Prima del Covid litigavo spesso con lei sulla gestione di questi devices: il tempo limite era mezz’ora al giorno e basta, adesso è lei la prima a limitarsi perché dice ha molte altre cose da fare. Mi sembra un sogno”.

Infine racconta: “La sera, sempre attraverso la porta, facciamo le preghiere. E lei con la sua vocina meravigliosa, ne fa sempre una speciale per quelli che stanno male e in difficoltà. Ho capito in questi giorni di fugaci apparizioni a distanza e di sguardi innamorati che devo imparare ad essere una mamma più tollerante e più consapevole. Grazie Mia”.