Finita la faida tra Fedez e Tony Effe con l’uscita di “Allucinazione collettiva”, il nuovo brano di Fedez.

O forse non c’è mai stata.

Forse era solo un teatrino per vendere. Per farlo sulle spalle di Chiara Ferragni, usata come una pedina.

Cosa rimane? I cattivi esempi dati ai ragazzi che li seguono e che trovano divertente o “normale” una cosa del genere.

Allucinazione collettiva ed il finto dissing

Il nuovo brano di Fedez parla di ciò che sono stati i Ferragnez, ma ci sono come al solito passaggi privati in cui il rapper racconta i fatti privati della famiglia, totalmente incurante del fatto di avere due figli e che tutto quello che dice finisce in piazza.

In questa canzone Fedez canta di essersi innamorato di Chiara, di odiare i suoi amici, di aver cercato di suicidarsi etc etc.

Come ha risposto Chiara? Ha chiesto di non “romanticizzare le parole del suo ex” e che si tratta di una canzone romantica falsa per sfruttare questo momento di hype.

Un hype che probabilmente non sarebbe arrivato senza la collaborazione di Tony Effe, si sta infatti spargendo la voce che il dissing fosse costruito a tavolino.

Tony e Fedez avrebbero orchestrato un finto dissing, sulla pelle di Chiara Ferragni, per incrementare i loro guadagni.

Ci sono riusciti? Pare proprio di sì: la bibita sponsorizzata da Fedez ha ricevuto negli ultimi giorni un’impennata di follower, così come la bibita sponsorizzata da Tony Effe. Quest’ultimo guadagna 266.476 follower e Fedez porta a casa 52 mila follower.

I cattivi esempi sbandierati ai quattro venti

Il dissing è stato fatto usando nomi di donne reali (Taylor Mega, Chiara Ferragni e Chiara Biasi) trattate come oggetti nelle canzoni.

Fedez continua a lavare i panni sporchi della famiglia in pubblico, mostrando che è cosa buona e giusta spettacolarizzare il divorzio ed il dolore di due bambini.

Cosa insegnano ai ragazzi che li seguono? Nessun ritegno, nessuna dignità. Tutto è buono per far soldi: che sia il tuo divorzio, la madre dei tuoi figli, i tuoi figli stessi.

E soprattutto che le donne sono come la plastica, le puoi usare e gettare quando vuoi.

Se i vostri ragazzi ascoltano questi due individui (Tony Effe e Fedez), spegnete la musica e parlate con loro. Toglietegli le cuffiette dalle orecchie e spiegategli che queste due persone stanno solo cercando la maniera più facile e veloce per far soldi a spese del dolore e della dignità altrui. Spiegategli che non sono esempi, ma spazzatura.