C’è chi lo immagina sempre dietro il bancone di Striscia la Notizia, microfono in mano e sorriso sornione. E poi c’è la realtà, decisamente più scintillante: Ezio Greggio vive a Montecarlo, in una casa che sembra uscita da una rivista patinata, con terrazza panoramica e vista mozzafiato sul blu del Mediterraneo. Altro che tapirone: qui si parla di lifestyle da vero vip.

La casa di lusso a Montecarlo di Ezio Greggio


L’appartamento monegasco di Greggio è diventato negli ultimi giorni un piccolo caso gossip. Foto rubate (ma neanche troppo) mostrano ambienti luminosi, arredi eleganti e soprattutto una terrazza che sembra fatta apposta per brindare al tramonto.

Montecarlo non è una scelta casuale: privacy, esclusività e quell’aria internazionale che a Greggio calza a pennello. Insomma, quando spegne le luci dello studio tv, lui accende quelle della dolce vita.

Dal silenzio chic… al ritorno in grande stile


Ma attenzione: perché mentre tutti sbirciano dentro casa sua, Ezio Greggio è pronto a rientrare ufficialmente in scena. Striscia la Notizia torna, e lo fa con la sua coppia storica: Greggio e Iacchetti, di nuovo insieme, come nei grandi revival che sanno di comfort televisivo.

Un ritorno che sa di nostalgia, ma anche di sfida, in un palinsesto sempre più affollato e aggressivo.

Il bancone più famoso d’Italia non invecchia mai


C’è chi dice che Striscia non sia più quella di una volta. Eppure Mediaset punta ancora su di loro, sulla chimica collaudata e su quell’ironia che, tra una inchiesta e una risata, continua a far parlare. Greggio, dal canto suo, sembra vivere una fase perfettamente equilibrata: lusso privato a Montecarlo e centralità pubblica in tv. Non male per uno che lavora con il sarcasmo da una vita.


Insomma Ezio Greggio non si limita a tornare: rilancia. Tra casa da sogno, vista da cartolina e un rientro televisivo che profuma di evento, il conduttore dimostra che si può essere storici senza essere polverosi. E mentre il pubblico si chiede se guardare più la terrazza o il bancone, una cosa è certa: Greggio sa ancora come far parlare di sé. E parecchio.