Amadeus ha visto un polverone pazzesco alzarsi dopo la sua frase fraintesa, detta durante la conferenza di presentazione di Sanremo 2020.

Io credo che sia stato volutamente frainteso, forse per invidia o per puro spirito di competizione.
Fatto sta che le critiche non si placano.
Ci si mette anche Lippi.

Claudio Lippi e la frecciatina ad Amadeus

Durante una puntata della prova del cuoco si è lasciato andare ad una battuta
“A differenza del mio amico Amadeus io le donne le faccio andare avanti, non indietro. Non è polemica eh!“.
Il pubblico applaude e Lippi se la ride. La Isoardi è congelata e non commenta.

Costanzo difende Amadeus

In proposito della polemica Costanzo ha detto: “Il Festival ha sempre portato polemiche. Mi pare esagerato l’attacco ad Amadeus per la frase sul ‘passo indietro’, mi pare proprio esagerata”.

E poi ha commentato l’infelice attacco di Monica Bellucci (chi l’ha chiamata in causa?) che ha rifiutato di partecipare allo show: “Ora se ne esce anche la Bellucci, stia in Francia, a Parigi, e non ci rompa le scatole…”.

Costanzo ne ha per tutti insomma. Sì anche per Michelle Hunziker e la Gerini che hanno attaccatto Amadeus.

Sapete qual è la verità? Che la Gerini, la Hunziker e quant’altri chiedono la grazia alla Madonna pur di fare Sanremo. Siccome la Madonna si è distratta e si è dimenticata di loro, si arrabbiano con Amadeus”.

Michelle Hunziker contro Amadeus

“In questi giorni devo dire che ho osservato incredula, come tanti, ciò che sta accadendo. Poi ho pensato: cavoli, sono anni che stiamo battagliando in tantissimi, con grande fatica, in tutto il mondo, per riuscire a invertire una cultura profondamente sbagliata, che riguarda proprio il mondo delle donne, no?” ha dichiarato la conduttrice riferendosi alle sue battaglie ed alla frase “sessista” di Amadeus.

Sono in molti a parlare di invidia in tal merito e forse si tratta proprio di questo.