Amal Alamuddin in un modo o nell’altro riesce sempre a far parlare di se. Questa volta però sembra che per la signora Clooney ci siano dei problemi giudiziari che la vedrebbero coinvolta in Egitto. Secondo quanto lei stessa ha dichiarato al Guardian, ha rischiato l’arresto in Egitto dopo aver denunciato delle falle nel sistema giudiziario di quel Paese che hanno portato all’arresto di tre giornalisti di Al Jazeera tutt’ora in carcere.

Amal Alamuddin avrebbe contribuito alla stesura di un rapporto per l’Associazione internazionale degli avvocati nel febbraio 2014 in cui viene denunciata la collusione fra la politica e la magistratura in Egitto. “Quando sono andata a presentare il rapporto, in primo luogo ci hanno impedito di farlo al Cairo”, ha detto l’avvocatessa al giornale. “Ci hanno chiesto se il rapporto criticava l’esercito, la magistratura o il governo. Noi abbiamo detto di sì e loro hanno risposto che allora rischiavamo l’arresto”, ha detto ancora la signora Clooney, che è uno dei legali dell’egitto-canadese Mohamed Fahmy, uno dei tre giornalisti dell’emittente qatariota detenuti al Cairo.

La bella azionista non è nuova a coinvolgimenti mediatici, ecco perché si pensa che la sua figura professionale possa essere di gran sostegno alla carriera politica del marito, visto che già da tempo si aspetta la discesa in politica di George Clooney. Vedremo. Nel frattempo ci auguriamo che per Amal i guai siano passati.