Anna Falchi oggi, durante la puntata de I Fatti Vostri, se ne esce con una battuta che potremmo definire sessista, ma anche uno scadente luogo comune. Ma come proprio lei?

Salvo Sottile reagisce con una faccia imbarazzata. Diciamo che si è lasciata andare ad un infelice luogo comune sulle donne.

Ad alcuni telespettatori il dettaglio non è sfuggito.

Anna Falchi oggi ai Fatti Vostri: la battuta infelice

Anna Falchi oggi era in diretta su Rai2 come tutti i giorni, con il programma I Fatti Vostri.

Si svolge la normale scaletta e si arriva al gioco a premi. Durante una telefonata, ad una signora viene proposta la friggitrice, ma la signora non la vuole.

Anna commenta “Non ci pensa proprio, nessuno vuole stare più in cucina. Non esistono più le donne di una volta”.

Salvo Sottile fa una faccia imbarazzatissima e risponde “No, ci sono, ci sono”.

Ma come? Cosa significa “Non esistono più le donne di una volta?”, stiamo forse ritornando allo stereotipo della donna che deve per forza stare dietro ai fornelli.

Una gaffe imbarazzante per Anna.

Per fortuna le donne al giorno d’oggi hanno delle scelte, possono impiegare il loro tempo in qualcosa di diverso dal lavare/cucinare/stirare.

C’è un dettaglio che riguarda questo argomento, ed Anna, che forse non ricorderete.

Anna Falchi oggi e ieri in difesa di Amadeus

Vi ricordate la vicenda di Amadeus e Saremo?

Anna Falchi oggi si lascia andare ad una battuta infelice, ma tempo fa difendeva la battuta sessista di Amadeus. Era il gennaio del 2020 ed il presentatore aveva commentato in modo molto sessista il ruolo delle sue colleghe, per lui le donne dovevano stare un passo indietro all’uomo.

Anna disse che si stava perseguitando inutilmente Amadeus, che l’errore stava nella frase malformulata e che il conduttore non intendeva dire ciò che però ha effettivamente detto.

Oggi se ne esce con questa battuta a dir poco triste, ma da che parte sta Anna?