L’appuntamento con l’elezione di Miss Italia è fissato per domenica 14 settembre. L’evento, che si terrà al Pala Arrex di Jesolo, sarà trasmesso sui canali La7 e La7d dalle 20.40.
In questa nuova edizione del concorso sono tantissime le novità, a partire dalla conduzione della trasmissione televisiva, affidata a Simona Ventura.
Il concorso – quest’anno alla sua 75esima edizione – ha molta più visibilità sul web: oltre ad un sito dedicato, più aperto alle esigenze del pubblico, le informazioni arrivano anche dal mondo dei social network, grazie sopratutto ai canali ufficiali su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.
E, per sottolineare l’importanza dei social in questa edizione del concorso di bellezza, è stata attivata la campagna #CONDIVIDILATUAMISS: attraverso questo hashtag si possono sostenere e sponsorizzare le ragazze che partecipano a Miss Italia sui propri social network.
Un’edizione questa innovativa e tutta da raccontare. Ma, a raccontarsi, sono le ragazze: ognuna di loro si è fatta conoscere al pubblico, parlando di sè, dei propri hobby, delle proprie passioni e dei propri obiettivi.
Per le 24 finaliste – ovviamente – si è deciso di preparare un look classico e un look più “strong”: questo servirà, in qualche modo, a far conoscere bene le ragazze, o meglio, a conoscerle sotto diversi punti di vista.
Il look classico è quello a cui ogni finalista di Miss Italia si è sottoposta: una foto a mezzo busto con indosso un costume, la fascia con il numero che la rappresenta ed un trucco leggerissimo. Il look più strong, invece, è caratterizzato da un trucco più forte ed artistico: ogni ragazza ha il proprio stile, di cui sono stati catturati due scatti.
E, durante la finalissima, è certo che le finaliste sfileranno sulla passerella con gli abiti da sposa – firmati Celli Alta Moda – e con in mano un bouquet, preparato da Interflora. Quest’ultimo sponsor ha infatti regalato ad ognuna delle ragazze rimaste dei bellissimi fiori.