photo credits: tuttacronaca

Chi ha sognato insieme ad Harry Potter, tra le pagine avventurose dei suoi sette libri e le scene avvincenti di tutti i suoi film, non potrà che esultare per l’apertura di un bar che vede protagonista indiscusso il celebre mago.
Il bar a tema si trova in Canada, a Toronto per la precisione ed è curato nei minimi particolari. Un vero e proprio tuffo tra i simboli e i sapori del mondo magico del bambino che è sopravvissuto.

Il locale, che prende il nome di The Lockhart, sembra un laboratorio chimico innovativo, con un tocco magico e medioevale. All’ingresso, pronto ad accogliere i clienti, su un’intera parete c’è il simbolo dei doni della morte.
L’intero locale, invece, è pieno di riproduzioni e stampe del patronus di Harry, ovvero un cervo. Dalle pareti, ai sottobicchieri, passando per i tavoli, questo animale viene presentato continuamente nel bar.

Tra le varie pozioni e gli elisir che si possono consumare in questo bar, non manca la fantasia nei nomi e nella maniera di servire da bere ai clienti.
Lo Shacklebolt, prende il nome dal famoso Auror, ed è il cocktail della casa. Contiene rum, cannella, anice e zenzero.Il Botanist, invece, ha il sapore di cetriolo e lime.
Se volete bere qualcosa di più forte, orientatevi verso il jalapeño death: un cocktail creato per i mangiamorte, servito in una bottiglia di vetro a forma di teschio.
Se siete in compagnia di più persone che preferiscono la stessa bevanda, optate per un calderone magico pieno di ghiaccio.
Non tralasciate poi, che i proprietari sono due affascinanti maghi, decisamente più affascinanti di Madama Rosmerta. Portate con voi una provetta di Amortentia.