Credits photo: lacroix.com

Dopo gli attacchi nel 10° e 11° arrondissement di Parigi, che hanno causato la morte di 127 innocenti, cresce l’allerta per i feriti e, in particolare, lo stabilimento francese del Sangue (l’etablissement français du sang) lancia un appello per la raccolta del sangue.

Il mondo si è stretto nel tricolore francese per gli attentati che ieri dopo le 22 hanno risvegliato la paura nel cuore di chi vive nella capitale, ma anche di tutte le persone del mondo. PeaceforParis è l’hashtag che sul web invoca pace e serenità, mentre i medici si mobilitano in una corsa contro il tempo per aiutare i feriti.

Sono 180 infatti le persone che hanno bisogno di essere medicate, di cui 80 sono attualmente in “urgenza assoluta”. Si sono così presto diffusi sui social gli hashtags #dondusang e #JedonnepourParis per invitare tutti i possibili donatori, di qualsiasi nazionalità nei pressi di Parigi, ma anche in tutta la Francia, a donare sangue per salvare la vita di chi ancora ha una speranza.

Per questo occorre andare sul sito dondusang.net e cercare il centro per la donazione del sangue più vicino a voi. In ragione di una forte affluenza, potrebbe essere necessario attendere: il sito è funzionante, occorre solo un po’ di pazienza.