Attrici a 50 anni che si mantengono giovani come ragazze, le avete presenti? Come caspita fanno? Ok che per lo più le vediamo truccate (in effetti le attrici di 50 anni senza trucco fanno un po’ spavento) ma in ogni caso arrivare a quell’età come loro pare un miraggio per tutti noi.

Ad esempio ci sono attrici che compiono 50 anni nel 2020 a cui vi assicuro che voi 50 anni non li dareste.

Scommettiamo?

Attrici a 50 anni nel 2020: ecco chi sono

Ci sono vip, modelle e attrici di 50 anni che li compiono quest’anno, ovvero il 2020, e che a vederle sinceramente io non lo direi che sono attrici di cinquant’anni.

Mariah Carrey ad esempio, classe 1970, ha spento 50 candeline. E’ sempre sulla cresta dell’onda, top, scattante e carismatica. Come cavolo fa?

Uma Thurman è un’altra che ha spento le candeline da poco, si appresta a nuove imprese cinematografiche e sembra ancora una ragazza.

Naomi Campbell e Claudia Shiffer sono le famose modelle che rispettivamente a maggio ed agosto compiranno 50 anni. Potrebbero ancora sfilare anche se hanno scelto di ritirarsi, basta guardarle per capire che per loro il tempo non è passato.

50 anni come mantenersi in forma: i segreti delle attrici a 50 anni

Come fanno queste donne a restare giovani? Lo so state per dire chirurgo e photoshop, ok non avete tutti i torti ma la verità è che questi due elementi non bastano: la chirurgia si nota e photoshop non lo si può usare dal vivo.

Ok anche il trucco fa la sua parte, ma prendiamo Halle Berry, ha 50 anni suonati! E Salma Hayek? Parliamo di Cindy Crawford nata e cresciuta a carboidrati, non si è mai adeguata agli standard delle passerelle, se la vedeste dal vivo non le dareste mai cinquant’anni.

Una su tutte: Jennifer Lopez. Ok che senza trucco è un altro paio di maniche ma guardate il suo corpo, guardatela sul palco, le dareste davvero 50 anni?

I segreti delle star paiono davvero semplici ma in realtà sono molto impegnativi: bere acqua in primis.

E’ vero pare una cavolata, ma quante di voi bevono effettivamente 2 litri di acqua al giorno?

Movimento: la maggior parte si tiene in allenamento costante, fa palestra e ballo, perché diciamocelo: ad una certa età devi rassodare per forza (la gravità non fa sconti a nessuno).

La differenza la fanno anche i prodotti che usate (J. Lo usa un sacco di acido glicolico) dovrebbero essere adatti alla pelle, all’età ed il più naturali possibile (bene sieri alla vitamina C, acido ialuronico e collagene) e poi la rimozione del make up: una pelle pulita male causa rughe che causano vecchiaia cutanea.

Il cibo: è ovvio che se ci nutriamo solo di junk food e carboidrati il fisico ne risente. Bisogna mixare pesce ricco di omega 3 con proteine semplici, fagioli ad esempio, verdure, semi, altre fonti proteiche e frutta q.b.

E infine il segreto fondamentale: godersi la vita e stressarsi il meno possibile.