Aurora Ramazzotti ha avuto un crollo emotivo causato dalla situazione covid, ha deciso di farsi aiutare e lo ha reso pubblico.

Come mai questa scelta? Sono ancora tante le persone che soffrono e si nascondono invece di farsi aiutare. I pregiudizi che riguardano le visite da psicologi e psichiatri sono ancora viste male, specie in certi luoghi mentalmente chiusi, mentre invece sono una risorsa.

Aurora Ramazzotti confessa ai fan: sono in psicoterapia

La figlia di Michelle ha avuto un forte crollo emotivo. Tutta colpa del Covid. Ha scelto la strada della psicoterapia, che la aiuta molto.

Un follower le chiede se abbia avuto un crollo emotivo durante il periodo del Covid. Aury dice che è vero: “Credo fosse il prodotto di un anno emotivamente impegnativo, un mese di Covid e l’incertezza di ciò che ci aspettasse. Per rimettermi in sesto sono andata da Giacomo Spazzini in cerca di supporto e motivazione e ora sto decisamente ‘riprendendo forse’!”.

Le rivelazioni di Aurora Ramazzotti

La Ramazzotti va abitualmente da uno psicoterapeuta e dice “Mi sta aiutando molto”. Alla base ci sarebbe un rapporto turbolento con mamma Michelle Hunziker: “Lei era giustamente molto severa e io bramavo libertà. Ero ribelle e avrei fatto di tutto per trasgredire le regole. Ora la ringrazio per avermi educata così e se mia figlia dovesse essere come ero io…probabilmente la bastonerei”.

La figlia di Michelle ha anche detto che nel tempo ha sofferto “la cattiveria e la falsità della gente, i canoni di bellezza della società e l’opportunismo” specie nei confronti dei suoi genitori.

Ha inoltre dichiarato “Ringrazio i miei genitori per avermi trasmesso le loro passioni e avermi insegnato a essere forte”.

Di se stessa dice “Mi reputo una persona molto aperta e alla mano (…) però mi è stato detto che sembro una stron*a, quindi forse sbaglio qualcosa”.

In tutto ciò direi che è importante che Aurora abbia detto pubblicamente di ricorrere allo psicoterapeuta perché è un esempio molto importante.