Riccardo Bocca ex caporedattore dell’Espresso e vicedirettore Skytg24 tira una stoccata a Barbara D’Urso.

Suvvia non siate così sorpresi: lo sappiamo tutti che Barbarella si sta spingendo troppo oltre, che cavalca l’onda del trash a scapito dello sfortunato del momento e che approfitta di ogni minimo spunto per propinare luoghi comuni e fesserie all’italiano medio.

Barbara D’Urso vs Roberto Bocca

Voci sempre più insistenti affermano che Live- Non è la D’Urso e Domenica Live, non andranno più in onda in autunno. Mediaset si sarebbe stancata di lei: fa sempre meno ascolti, è sempre troppo trash e disgusta una sempre maggiore fetta di pubblico.

Era ora.

Roberto Bocca ha pubblicato una videolettera: “Carissima Barbara D’Urso le invio questa videolettera perché nell’arco dell’ultima stagione televisiva lei ha subìto una tele-mutazione genetica straordinaria: è passata dall’essere il Robocop degli ascolti felici di casa Mediaset a personaggio ingombrante a cui togliere spazi.”

E continua così: “Prima furoreggiava con l’appuntamento serale di Live – Non è la D’Urso, dopodiché il suo editore ha deciso di toglierle microfono e telecamere. Stesso esito che le cronache specializzate danno adesso per scontato per Domenica Live, traumatizzata dalla concorrenza di Raiuno dell’acchiappa-share Mara Venier.

E non è tutto.

Barbara D’Urso affondata: al limite della decenza e del trash

La parte che preferisco è questa: “Un fantasmagorico accrocco fatto di gossip, cronache pop-vip, dolori assortiti di ogni genere e intensità e – a fine menù, come dolce – affettuosità garantite per i leader politici, accarezzati in studio con la confidenza del “tu”. Ingredienti che avvelenano, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, il pozzo della decenza pubblica e che riescono anche a confondere, a lungo andare, il senso della realtà nelle persone più fragili. Ma, attenzione – conclude – erano anche strumenti necessari e funzionanti per costruire ascolti.”

Ed è la totale verità: Barbarella ha il compito di uniformare la massa, distrarla, abbindolarla, cercando di distrarre gli elettori dai problemi del Paese e da quali siano i valori che contano nella vita.

Temo purtroppo che in realtà Mediaset non voglia tagliarla davvero fuori, visto che non sono neanche mai riusciti a chiudere quello squallido programma che è il Grande Fratello.

Ecco perché è importante diffondere il messaggio che questi programmi vanno boicottati: spegnete la tv, spiegate a chi li guarda che sono nocivi per la società, solo con un ulteriore calo di ascolti avremo una vera eliminazione di questo pattume.