Barbara

Barbara, la regina del talk show, dello show trash e dei salotti pomeridiani si becca una valanga di critiche.

In guerra con la Venier per chi deve primeggiare la domenica pomeriggio, Barbarella s’è lasciata prendere la mano: ha ospitato Corona e per questo s’è beccata le critiche di Balotelli. Ma non solo quelle.

Il pubblico criticato di Barbara D’Urso

L’esperta Silvia Motta di Tv Talk si è espressa in modo secco e deciso sul pubblico di Live Non è la d’Urso dicendo che “La nuova d’Urso è stata seguita da 2.800.000 telespettatori con uno share del 17,1%. Pubblico sicuramente molto femminile, molto popolare e prevalentemente poco attrezzato culturalmente”.

Signore poco acculturate, amanti del trash, del pettegolezzo, casalinghe annoiate e forse una consistente parte del mondo LGBT.

Ora, a me sembra la scoperta dell’acqua calda. E’ abbastanza chiaro il target a cui si rivolge il programma, in quella fascia oraria poi. Qualcuno crede veramente che i programmi vadano in onda a casaccio?

La replica di Barbara D’Urso

Ed ecco la risposta versione post sui social della conduttrice: “@carmelitadurso è orgogliosa del suo pubblico, attrezzato di grande umanità e cuore, orgogliosamente popolare, che si sporca le mani senza avere la puzza sotto il naso, come lei. Ma viva le persone semplici e genuine! L’ignoranza sta nel catalogare il pubblico in base al livello di istruzione”.

Peccato che lei sia la prima a sapere che il pubblico viene catalogato eccome. Ovviamente lei parla di cuore, sentimenti, umanità ma sempre un programma trash per casalinghe pettegole rimane.

“Scusate… ma a me sono quelli con la puzza sotto il naso che non piacciono #colcuore” questa è l’altra replica. Da notare ancora la parola “cuore” che fa leva sul sentimento e mette l’accento sul fatto che si tratta di “programmi veri” che mostrano cose “vere” che il popolo vive.

Ma quando mai?

Barbara D’Urso ospita Corona: pioggia di polemiche

Una buona fetta di polemiche è dovuta al fatto che la D’Urso ha ospitato Fabrizio Corona.

Come sappiamo lui si è scusato con lei per aver attaccato suo figlio anni fa.

“Vorrei che tornassimo al rapporto di un tempo, al momento in cui mi volevi bene e permettevi a me di volertene” scriveva Corona ai tempi del carcere.

La D’Urso ha colto la palla al balzo: ora che lui è fuori lo ha ospitato per perdonarlo, in diretta, e mostrare che lei ha un “cuore” e dei sentimenti.

Balotelli entra a gamba tesa e le fa notare che anche lui è stato oggetto di critica, quando lei ospitava fisso Raffaella Fico che parlava di quanto Mario fosse un padre snaturato.

Molti utenti dei social hanno incominciato a criticare fortemente la conduttrice per il suo comportamento e alcune sue decisioni. Alcuni hanno trovato che fosse assurdo accettare di ospitare un pregiudicato in televisione.

Difatto il perdono non c’entra un bel niente. Si chiamano soldi, altro che cuore.