Non si fa mistero del fatto che Beatrice di York e suo padre Andrea stiano pressando Carlo e la famiglia reale. La questione? La più antica del mondo: il trono.

Da sempre in Inghilterra ci sono lotte e guerre continue per chi può mettere le mani sul trono, credevate che nel 2020 le cose siano cambiate? Sbagliato.

Beatrice di York in conflitto con Kate Middleton

Pare che Beatrice e Kate, sebbene affiatate in pubblico, in realtà mal si sopportino. Il motivo sarebbe l’invidia di Bea verso Kate, perché? Beh Kate sarà regina consorte e Bea rimarrà solo principessa.

Secondo The Talko Bea ed il padre sarebbero fermamente contrari alle decisioni prese dalla casa reale per rafforzare la linea di successione reale da parte del Principe Carlo. La famiglia reale avrebbe rafforzato le possibilità di mantenere il trono, con regole di successione cambiate e un grosso divario salariale tra i fratelli. Questa sarebbe la ragione per cui la Principessa Beatrice, figlia del principe Andrea, sarebbe stata in disaccordo con zio e cugini per lungo tempo.

Andrea di York in lotta con il principe Carlo

Andrea di York in realtà non sta puntando al trono (forse) ma di sicuro non ci vuole vedere suo fratello Carlo sopra.

Pare che più volte abbia ribadito alla madre il fatto che Carlo non sia adatto al trono e pertanto vorrebbe convincerla a saltarlo per incoronare William.

La regina in realtà vorrebbe nominare Carlo come reggente, perché di abdicare nemmeno se ne parla.

Il motivo però pare sia ancora più personale: Carlo vorrebbe “snellire” la monarchia sminuendo quindi il fratello ed i suoi figli a corte. In questo momento i membri senior scarseggiano con la mancanza di Harry e Meghan e Bea e suo padre si vedono già al loro posto, cosa che non succederebbe se Carlo li tagliasse fuori.

Gli intrighi politici non conoscono età nella famiglia reale inglese.